Me

Geppi Cucciari ha fatto divertire il presidente Sergio Mattarella | VIDEO

Immagine di copertina
Sergio Mattarella e Geppi Cucciari

“Full Metal Sergio”. È così che la comica Geppi Cucciari ha definito il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Con un rimando al capolavoro di Stanley Kubrick, Full Metal Jacket, l’attrice sarda nel corso della presentazione dei David di Donatello 2019 al Quirinale ha detto: “Grazie presidente, lei è la persona più amata dagli italiani. Ci scusiamo per tutto quello che le stiamo facendo passare”.

Il capo dello Stato, dopo l’intervento, ha ringraziato vivamente Cucciari: “La ringrazio per aver condotto in maniera così brillante questo incontro. Leggere un elenco così nutrito di nomi mantenendo attenta la platea e, anzi, ottenendo qualche sorriso è davvero degno di nota. Grazie”.

L’attrice, comunque, ha ironizzato anche su Dario Argento facendo ancora una volta riferimento – questa volta senza giri di parole – all’esecutivo guidato da Giuseppe Conte. “Maestro, siamo al Quirinale: in queste stanze piene di arazzi se lei dovesse ambientare un film horror che trama sceglierebbe? Certo, si deve impegnare molto: le ricordo che in questa stanza ha giurato il governo Conte. Quindi bisogna superarsi”, ha scherzato Cucciari con il regista.

Tutto su Dario Argento ai David di Donatello 2019