Me

Sanremo Young 2019: gli ospiti e le anticipazioni della finale di venerdì 8 marzo

Immagine di copertina

Sanremo Young anticipazioni finale | 15 marzo | Ospiti | Puntate | Antonella Clerici | Riccardo Cocciante | Arisa 

SANREMO YOUNG ANTICIPAZIONI FINALE – Tanta attesa per l’ultima puntata di Sanremo Young. È arrivato il momento della finale, in diretta su Rai 1 venerdì 15 marzo a partire dalle 21.25.

Il talent che mette al centro i giovani della musica italiana prevede numerosi ospiti e sorprese, in attesa di scoprire chi sarà il vincitore di questa edizione. Alla conduzione, come sempre Antonella Clerici.

Tutto quello che c’è da sapere su Sanremo Young 2019

Dopo un lungo percorso, per quattro di loro è arrivato lo scoglio più importante, quello della finale. I quattro finalisti sono: Eden, Giuseppe Ciccarese, Kimono e Tecla Insolia. 

Per il vincitore di Sanremo Young 2019 un importante premio, oltre alla vittoria del programma stesso: la conquista di un posto alla prossima edizione di Sanremo Giovani. 

Tutti i concorrenti di Sanremo Young 2019

Finora questi quattro ragazzi, provenienti da zone diverse d’Italia, da Roma a Brindisi, hanno dimostrato tutto il loro talento, portando canzoni nate e divenute famose sul palco più importante d’Italia, quello dell’Ariston.

Un cammino lungo, considerando che inizialmente erano in venti, poi ridotti a dieci. Alla semifinale di venerdì scorso, 8 marzo, ne sono arrivati in sei, adesso alla finale sono rimasti in gara solo in quattro. Chi diventerà il vincitore?

Una delle favorite è senz’altro Tecla Insolia, che tre anni fa ha partecipato al programma Pequenos Gigantes e recentemente ha recitato nella fiction L’allieva.

Sanremo Young anticipazioni finale | Ospiti

Come sempre Sanremo Young non è solo una gara tra giovani cantanti, ma un vero e proprio show del venerdì sera di Rai 1. In particolare per questa finale, Antonella Clerici e il suo staff hanno messo insieme un parterre di ospiti di tutto rispetto.

Ci saranno infatti un grande artista di fama internazionale come Riccardo Cocciante, il produttore Tony Renis, e ancora ArisaAnna TatangeloPaola Turci e Shade, tutti protagonisti dell’ultimo Festival di Sanremo.

Tutti gli ospiti di Sanremo Young

Sanremo Young anticipazioni finale | Come si vota

In questa finale di Sanremo Young 2019 la classifica sarà data dal mix tra il voto dell’Academy e quello del pubblico da casa attraverso il televoto. La giuria o Academy è composta da Enrico Ruggeri, Noemi, Rita Pavone, Belen Rodriguez, Rocco Hunt, Shel Shapiro con Maurizio Vandelli, Amanda Lear, Baby K, Angelo Baiguini, Giovanni Vernia.

Quest’anno per il vincitore di Sanremo Young c’è un’importante novità: partecipa infatti di diritto alla prossima edizione di Sanremo Giovani.

Dove vedere in streaming Sanremo Young