Me

Dorme al volante a 120 km orari in autostrada: il video sta facendo il giro del web

Per Tesla non è la prima volta di episodi di questo tipo

A chi non è mai successo di addormentarsi durante i viaggi in macchina, peccato che stavolta sia capitato al guidatore stesso. Arriva dagli Stati Uniti un video che sta facendo il giro della rete: un uomo dai tratti orientali che dorme beatamente sul sedile della sua Tesla mentre la macchina sfreccia in autostrada a 120 chilometri orari.

La scena è esilarante ma invita anche a riflettere: è vero che da una parte Tesla può avvalersi della funzione avanzata “autopilot” di guida autonoma, dall’altra è capitato che il sistema sia andato in crash e la mancanza di “mani” sul volante sia stato pagato a caro prezzo dai conducenti.

A pizzicare in “flagranza di ronfata” il conducente è stato un ragazzo, Seth Blake, che si trovava in autostrada a Los Angeles: “Questo tipo sta andando dritto sparato a 75 miglia orarie sonnecchiando sull’interstatale, tanto ci pensa Tesla”, ha scritto su Twitter ad accompagnare il video.

I follower si sono scatenati, tra commenti di ilarità e aspre critiche e il filmato ha già superato quota 5 milioni di visualizzazioni.

Tesla, Elon Musk lascia la presidenza e paga una multa da 40 milioni di dollari

–  Il video dell’auto senza conducente Uber che investe e uccide una donna