Stiamo riprogettando interamente l'organizzazione dei contenuti del nostro sito per offrirti un servizio migliore. Scopri di più

Me

Stiamo riprogettando interamente l'organizzazione dei contenuti del nostro sito per offrirti un servizio migliore. Scopri di più

I 5 migliori ristoranti di Milano dove andare durante la Fashion Week

Immagine di copertina
Il Salumaio

Abbiamo da poco aperto una sezione sul cibo chiamata TPI Food. In questo nuovo spazio troverete, a cadenza irregolare, anche la nuova rubrica di @Turbotanzo. Se da lui vi aspettate le classiche liste delle migliori trattorie, avete sbagliato posto.

RISTORANTI MILANO FASHION WEEK

Milano è la capitale italiana della moda e chi fa business nel settore ha sicuramente già annotato in agenda il suo prossimo appuntamento con il capoluogo lombardo e la sua fashion week che, questo mese, avrà luogo dal 19 al 25 febbraio. Una settimana tutta all’insegna della bellezza, dell’eleganza e dello stile, durante la quale i principali stilisti mondiali presenteranno le proprie collezioni donna autunno/inverno 2019/2020.

Dopo aver assistito alle fantastiche presentazioni, sfilate, feste ed eventi organizzati da nomi come Versace, Armani, Prada, Fendi o Gucci, nonché essere entrati in contatto con le celebrità del momento, dovete concludere le vostre giornate con altrettanta classe e gusto. Allora, scopriamo i 5 migliori ristoranti di Milano dove andare e passare momenti esclusivi e indimenticabili durante la settimana della moda milanese.

Ristoranti Milano fashion week | Il Salumaio

Il suo nome completo è Il Salumaio di Montenapoleone e da oltre 60 anni delizia i palati milanesi con le eccellenze locali dell’antica tradizione culinaria mediterranea. La location è situata in pieno centro storico, a due passi da via Monte Napoleone, proprio all’interno del Quadrilatero d’Oro della Moda. Chi sceglie questo ristorante è entusiasta dell’ampia varietà dei piatti e della qualità delle materie prime insuperabile. Pranzando o cenando presso il Salumaio potreste trovarvi compagnie importanti come attori e giornalisti.

Il Salumaio

Indirizzo: Palazzo Bagatti Valsecchi, via Santo Spirito 10 / via Gesù 5, 20121 Milano
Telefono: +39 02 76001123
Email: info@ilsalumaiodimontenapoleone.it / salumaio.eventi@gmail.com
Sito web: https://www.ilsalumaiodimontenapoleone.it

Orari di apertura:
Ristorante: lunedì – sabato, 12:00 – 22:30
Gastronomia: lunedì – sabato, 08:30 – 22:00
Café bistrot: lunedì – sabato, 8:00 – 22:30
Domenica: chiuso

Ristoranti Milano fashion week | Kowa

Il Kowa si propone come una meta elegante dal look e dai sapori orientali. Un’oasi di relax con un grande giardino esterno per staccare dal caos milanese. Vi piace il top sia nella moda sia a tavola? Il Kowa offre la possibilità di visitare la Milano fashion e terminare gustando del pesce di primo livello come l’hamachi carpaccio e la peking duck. Anche personaggi celebri come Ligabue e Paris Hilton hanno scelto questo ristorante fusion per passare le loro serate. Durane la fashion week il ristorante pullula di celebrità e di personaggi di spicco.

Kowa

Indirizzo: via Benvenuto Cellini 14, 20129 Milano
Telefono: + 39 02 5455654
Email: info@kowarestaurants.com
Sito web: http://kowarestaurants.com

Orari di apertura:
Lunedì – Giovedi, Domenica: 12:30 – 15:00 / 19:00 – 23:00
Venerdì e Sabato : 19:00 – 24:00

Ristoranti Milano fashion week | Seta (by Antonio Guida)

Grazie a ricette tradizionali rivisitate in chiave creativa e servite in un locale di classe, curato nel minimo dettaglio, la cucina italiana classica si veste di un vivace moderno. Il ristorante Seta di Milano, capitanato dallo chef stellato Antonio Guida e situato all’interno del Mandarin Oriental, trasmette arte nei suoi piatti, offrendo un’esperienza sensoriale delicata e unica. Assolutamente da provare è il tortino di colombaccio, fagiano e fegato grasso con verdure invernali e salsa Perigord. Un modo per coronare la serata con un gioiello di gusto.

Seta

Indirizzo: via Monte di Pietà 18, 20121 Milano
Telefono: +39 02 87318897
Email: momln-info@mohg.com
Sito web: https://www.mandarinoriental.it/milan/la-scala/fine-dining/restaurants/italian-cuisine/seta

Orari di apertura:
Lunedì – Sabato: 12:30 – 14:30 / 19:30 – 22:30

Ristoranti Milano fashion week | Le Specialità

Le Specialità è uno dei ristoranti milanesi con la più ampia selezione di piatti tipici e pizze, anche per celiaci e per chi soffre di intolleranze alimentari. Chi cena qui ha sicuramente l’opportunità d’incontrare celebrità dello spettacolo e personaggi famosi, in un’atmosfera stile anni Settanta.

Le Specialità

Indirizzo: via Pietro Calvi 29, Milano
Telefono: +39 02 7388235 / +39 02 76111062
Email: specialita@gmail.com
Sito web: https://www.ristorantelespecialita.it

Orari di apertura:
Tutti i giorni: 12:00 – 15:00 / 19:00 – 00:30

Ristoranti Milano fashion week | Berton

Per chi vuole concludere la propria giornata senza abbandonare la modernità della fashion week milanese, il ristorante dello chef stellato Andrea Berton è il giusto epilogo per mangiare con stile a Milano. La location si trova in zona Porta Nuova in un’avveniristica torre di vetro, la cucina è originale ed essenziale. Questo ristorante offre un’esperienza memorabile, in una sfilata di pietanze tra le quali si distinguono la lasagna di piccione e il menù “Tutto Brodo”, specialità del locale.

Berton

Indirizzo: via Mike Bongiorno 13, 20124 Milano
Telefono: +39 02 67075801
Email: info@ristoranteberton.com
Sito web: https://www.ristoranteberton.com

Orari di apertura:
Pranzo: 12:30 – 14:30
Cena: 20:00 – 22:30 (Sabato e Lunedì 19:30 – 22:30)
Chiusura: lunedì e sabato a pranzo, domenica tutto il giorno.

Siete persone d’affari, operatori del settore moda o aspiranti stilisti e parteciperete alla prossima fashion week di Milano? Questi sono i ristoranti milanesi ideali per vestire di classe anche i vostri momenti di relax e le serate con colleghi, clienti o amici. I locali perfetti dove il design raffinato e il gusto sopraffino diventano l’abito perfetto per aggiungere il tocco finale alle vostre giornate alla moda.