Stiamo riprogettando interamente l'organizzazione dei contenuti del nostro sito per offrirti un servizio migliore. Scopri di più

Me

Stiamo riprogettando interamente l'organizzazione dei contenuti del nostro sito per offrirti un servizio migliore. Scopri di più

I 5 migliori ristoranti asiatici di lusso a Londra

Immagine di copertina
Credit: Silverspoon

I 5 migliori ristoranti asiatici Londra a cura di Giovanbattista Cimmino – Londra è una delle città più cosmopolite e contemporanee d’Europa, con una storia che risale all’antica Roma.

Una metropoli con innumerevoli luoghi da visitare e cose da fare. Per rendere la vostra permanenza indimenticabile, esclusiva e, allo stesso tempo, esotica, il posto più adatto è un buon ristorante asiatico, una location ricercata dove passare la vostra serata magari anche in compagnia di celebrità internazionali.

Ecco, allora, i cinque migliori ristoranti asiatici di lusso a Londra, dove trovarli, come contattarli e il loro piatto speciale assolutamente da provare.

> QUI I 30 RISTORANTI STELLATI CON MENU’ ECONOMICI

Novikov

Situato nel cuore del Mayfair, famoso quartiere benestante di Londra, il Novikov ha ben due ristoranti distinti e un lounge bar elegante pieno di eventi. Un interior design cool e contemporaneo, con cucina a vista, forno a legna, specchi e candelabri, fanno del Novikov uno dei migliori ristoranti asiatici raffinati dove mangiare a Londra.

Con un menù d’ispirazione cinese e giapponese, questo locale è super fashion e sempre pieno di sera. Una location chic per un’esperienza cinque stelle di lusso. Andando al Novikov vi consigliamo il King Crab anche in versione Salad, o il Miso Baby Chicken con ingredienti particolari. Il pesce non è proprio il vostro mondo? L’anatra alla Pechinese vi riserverà dei bocconi sublimi.

Credit: Novikov

Indirizzo: 50A Berkeley Street, Mayfair, London, W1J 8HA
Telefono: +44 (0) 207 399 4330
Email: reservations@novikovrestaurant.co.uk

Orari di apertura:
Pranzo: lunedì – venerdì 12:00 – 15:30
Cena: lunedì – venerdì 17:30 – 24:00
Sabato e domenica aperto tutto il giorno: 12:00 – 24:00

> SUSHI, COME RICONOSCERE SE IL PESCE E’ FRESCO

Zuma

Benvenuti nel cuore di Knightsbridge in un ristorante esclusivo con cucina a vista e un design che combina la filosofia orientale con le abitudini culinarie antiche e la cultura contemporanea.

Ubicato in uno dei quartieri più esclusivi di Londra, Zuma è un locale alla moda tra i migliori ristoranti giapponesi nella capitale londinese. Offre un sushi sublime e cibo dalla qualità al di sopra della media. Per una serata al top, consigliamo vivamente le tartare ed il black cod servito in foglia di alloro.

Indirizzo: 5 Raphael Street, Knightsbridge, London SW7 1DL
Telefono: +44 20 7584 1010
Email: info@zumarestaurant.com

Orari di apertura:
Pranzo: lunedì – venerdì 12:00 – 15:00 / sabato, domenica e festivi 12:00 – 15:30
Cena: lunedì – sabato 18:00 – 23:00 / domenica e festivi 18:00 – 22.30

Roka – Charlotte Street

Il Roka è un ristorante fusion di cucina giapponese e asiatica con un’atmosfera e un servizio stupefacenti. La qualità delle materie prime, ovviamente, è stellare. Questo ristorante asiatico di lusso offre una cucina sicuramente raffinata, accompagnata da buona musica e cocktail fatti a regola d’arte.

Anche al Roka vi stupirete mangiando attorno alla cucina a vista e ammirando i cuochi in azione. Potete deliziare il palato con del sashimi ottimo (per alcuni il migliore mai assaggiato).

Indirizzo: 37 Charlotte Street, London W1T 1RR
Telefono: +44 20 7580 6464

Orari di apertura:
Pranzo: lunedì – venerdì 12:00 – 15:30 / sabato e domenica 12:30 – 16:00
Cena: lunedì – venerdì 17:30 – 23:30 / sabato e domenica 17:30 – 22:30

Sake no Hana

Chic, elegante e raffinato sono i tre aggettivi che contraddistinguono il Sake no Hana. Per chi ama il quartiere Mayfair e il suo splendore alla moda, questa è un’altra tappa culinaria da annotarsi in rubrica. Mangiare in questo ristorante asiatico è come immergersi in una foresta futuristica ricca di bambù e legno di cipresso.

Il Sake no Hana è tra i migliori ristoranti trendy di Londra per chi ama una cucina giapponese autentica e moderna dal gusto fusion. Il nostro suggerimento è di ordinare uno dei “signature menus” per fare un’esperienza di prima qualità.

Credit: Silverspoon

Indirizzo: 23 St. James’s Street, London SW1A 1HA
Telefono: +44 20 7925 8988
Email: reservations@sakenohana.com

Orari di apertura:
Pranzo: lunedì – venerdì 12:00 – 15:00 / sabato 12:00 – 16:00
Cena: lunedì – giovedì 18:00 – 23:00 / venerdì 18:00 – 23:30 / sabato 18:00 – 23:45
Domenica chiuso

> QUI LE 10 MIGLIORI PIZZERIE IN ITALIA SECONDO TRIPADVISOR

Umu

Secondo la Guida Michelin, Umu offre un’esperienza in stile Kaiseki – considerata la più raffinata delle cucine giapponesi – nel lussuoso quartiere di Mayfair. Umu è famoso per i suoi piatti eleganti degni di un ristorante giapponese stellato Michelin, sotto la cura dallo chef artista Yoshinori Ishii, maestro nel suo genere.

La wagyu beef servita in tre modi differenti è pazzesca, ma anche piatti più semplici come la tempura di verdure sono davvero unici. Il cibo al ristorante Umu è un viaggio nel piacere del palato.

Credit: Mr Gentleman

Indirizzo: 14-16 Bruton Place, London W1J 6LX
Telefono: +44 20 7499 8881
Email: reception@umurestaurant.com

Orari di apertura:
Pranzo: lunedì – sabato 12:00 – 14:30
Cena: lunedì – sabato 18:00 – 23:00

Desiderate dunque passare momenti appaganti e di altissimo livello a Londra? Questi cinque ristoranti asiatici, sicuramente tra i migliori e più ricercati nella capitale inglese, sono da provare almeno una volta sia in vacanza sia per affari. Assaggiate le loro specialità e fateci sapere quanto eccezionale è stata la vostra serata, cosa vi è piaciuto di più del locale e quale piatto preferite.

A cura di Giovanbattista Cimmino

> QUI DOVE ANDARE A MANGIARE A ROMA