Me

Chi è Francesca Sofia Novello, la nuova fidanzata di Valentino Rossi

Originaria di Arese, in provincia di Milano, la ragazza (25 anni) lavora come modella e studia Giurisprudenza

Immagine di copertina
Valentino Rossi e la fidanzata Francesca Sofia Novello. Credits: Instagram

Chi è Francesca Sofia Novello, la nuova fidanzata di Valentino Rossi

FRANCESCA SOFIA NOVELLO – Dopo Linda Morselli, la modella con cui il celebre pilota motociclistico Valentino Rossi è stato ben quattro anni, Vale ha ora una nuova fidanzata: Francesca Sofia Novello.

La ragazza ha 25 anni, fa la modella di intimo e viene da Arese, in provincia di Milano. Lavora con la famosa agenzia di moda Major Model Management e la si vede nella nuova campagna di Guess.

Studentessa di Giurisprudenza, Novello è una star soprattutto su Instagram, dove conta oltre 37mila follower e dove, dopo settimane, ha finalmente ufficializzato la propria relazione con Valentino Rossi, 39 anni.

I due si sarebbero conosciuti a Monza, nel 2016, quando la ragazza lavorava come “ombrellina”, ovvero una delle ragazze che tengono in mano gli ombrelli vicino ai piloti prima dell’inizio della gara.

Ad agosto 2018, Francesca Sofia Novello ha postato una semplice foto in cui i due si abbracciano. Era la prima volta che sui social network della giovane veniva pubblicata una foto insieme al famoso pilota.

Il post su Instagram pubblicato da Francesca Sofia Novello

Qualche settimana prima, Novello aveva risposto a tono a chi commentava in modo inappropriato la sua relazione con Valentino Rossi: “In molti mi chiedono di postare foto e video con Vale, mi domandano quando ci sposeremo. Ma ho solo 24 anni! Ora come ora è davvero impossibile. E poi quanto veleno: mi dicono che quella sua ex è più bella di me, che io sto insieme a lui solo per i soldi e per la fama. Ma è pura follia! Se sta insieme a me ci sarà una ragione, o no?”.

I pettegolezzi al riguardo sono iniziati dopo che Francesca Sofia Novello ha partecipato al weekend della 100 chilometri dei Campioni al Ranch di Tavulla a fianco del pilota di MotoGp. I due sono poi stati avvistati insieme anche al Rally Drift Show di Talacchio, dove “il Dottore” ha guidato una Ferrari 488 Pista.

Francesca Sofia Novello, inoltre, aveva cominciato a postare sui social foto e video in compagnia delle compagne dei colleghi piloti di Valentino, Federico Fuligni e Lorenzo Baldassarri, e con la fidanzata del fratello del pilota, Luca Marini.

Nelle settimane successive, poi, Francesca ha pubblicato nuove foto con il campione di MotoGp, come quella scattata in occasione del suo 25esimo compleanno, a ottobre 2018, o quelle pubblicate in occasione delle premiazioni per i MotoGP Awards 2018. “Con il talento, la passione, l’allenamento, la costanza e la tua determinazione. Nonostante tutte le difficoltà, a salire sui gradini del podio ci sei ancora tu”, ha scritto la modella.