Me

La ricercatrice nuota con Deep Blue, l’esemplare di squalo bianco più grande mai avvistato | VIDEO

Ocena Ramsey ha incontrato l'esemplare di squalo bianco di sei metri, il più grande avvistato fino a oggi

Stava nuotando al largo dell’isola delle Hawaii Oahu, quando si è trovata di fronte uno squalo bianco di sei metri. È successo alla sommozzatrice e ricercatrice Ocean Ramsey, che non si è lasciata intimorire dall’incontro speciale e, anzi, ha continuato a nuotare con l’animale.

Secondo quanto riferito da Ramsey, lo squalo in questione sarebbe stato un esemplare femmina di circa cinquant’anni. Il peso dell’animale, secondo il calcolo approssimativo della ricercatrice, si aggirerebbe attorno alle 2,5 tonnellate.

Ocean Ramsey lavora con questi animali spettacolari ormai da oltre 15 anni e, dopo l’incontro con l’esemplare, si dice convinta che si tratti di Deep Blue, lo squalo bianco più grande di tutti quelli avvistati fino a oggi.

“Era solo un gigante grande e gentile che voleva usare la nostra barca come un tiragraffi, siamo andati al sorgere del sole e lei è rimasta con noi praticamente per tutto il giorno”, ha riferito Ramsey parlando alla stampa, aggiungendo che “lo spavaldo” lo squalo sembrava essere in stato interessante.

Deep Blue è stata avvistato qualche anno fa, quando ha nuotato sotto i riflettori di una troupe cinematografica di Discovery Channel che l’ha avvistata nei pressi dell’isola Guadalupe, in Messico. Nel video, in seguito molto condiviso sui social media, si vede la spettacolare creatura gigantesca nuotare verso la troupe, spingendosi fino alla gabbia da sub della squadra. L’animale si mise a curiosare prima di sparire di nuovo nel blu.

Le immagini di oggi della ricercatrice che nuota con Deep Blue sono pazzesche.