Me

Oroscopo TPI di oggi: tutto quello che c’è da sapere sulla previsione degli astri

Immagine di copertina

Oroscopo di oggi | TPI | Giorno | Astrologia | Segni zodiacali

OROSCOPO DI OGGI TPI – Alla fine lo leggiamo tutti. Anche chi non ammette e ammetterà mai di dargli un’occhiata. Stiamo parlando dell’oroscopo. Molti di noi interpellano le stelle. Chi per curiosità chi perché ci crede e chi perché cerca risposte.

> QUI L’OROSCOPO DI DOMANI

Ogni segno ha delle particolari caratteristiche, che generalmente ritroviamo nel nostro carattere o in quello delle persone che ci circondano. Ma cosa dicono le stelle per la giornata di oggi? Che giornata sarà? Di seguito l’oroscopo di TPI per la giornata di oggi:

Oroscopo di oggi venerdì 18 gennaio 2019 | Cosa dicono gli astri

– SE NON VISUALIZZI GLI ULTIMISSIMI AGGIORNAMENTI, CLICCA QUI –

Oroscopo di oggi 18 gennaio 2019 | Ariete

Avete degli obiettivi chiari da realizzare e non volete che nessuno possa frapporsi tra voi e i vostri sogni. Se questo accade, siete pronti a sgomitare per non farvi mettere i bastoni fra le ruote. D’altronde siete un segno di fuoco.

Venite da un periodo di stress, per questo fate bene a concedervi un po’ di relax. Dedicate parte del vostro tempo non solo a voi stessi, ma anche al vostro partner: occhio a non trascurarlo.

Attenzione quindi a non giocare troppo col fuoco. Cercate in generale di essere più empatici con le persone che vi circondano.

Toro

Potreste essere nel mezzo di un periodo poco esaltante dal punto vista lavorativo. Cercate di mettere in campo la vostra determinazione per superare questi ostacoli, magari lanciandovi in nuovi progetti.

Ritrovate serenità anche grazie alla compagnia del vostro partner e in generale concentratevi sul vostro equilibrio interiore.

Per chi è single, si prevedono giornate intense e focose dal punto di vista sentimentale e carnale.

Oroscopo di oggi 18 gennaio 2019 | Gemelli

Arriva il weekend, e questa settimana avete proprio la necessità di riposare. Sono stati per voi giorni difficili e intensi, con qualche problema sul posto di lavoro.

Cercate di rilassarvi e riposare, per ritrovare freschezza ed energie. Circondatevi delle giuste persone: il fine settimana potrebbe essere il momento opportuno per rivedere un amico di vecchia data.

Per alleviare lo stress potreste iniziare a fare un po’ di sport e condurre in generale uno stile di vita più sano. Se state vivendo qualche difficoltà con il vostro partner, potrebbe essere arrivato il momento di mettere in pratica dei necessari e magari bruschi cambiamenti.

> QUI CHE COS’È L’ASCENDENTE E COME SI CALCOLA

Cancro

Giove nel vostro segno vi sta regalando giornate piene di soddisfazioni, sia sentimentali che lavorative, che vi stanno restituendo molta serenità.

I tanti impegni potrebbero però creare a qualcuno un po’ di ansia. Mantenete la calma e cercate di affrontare passo passo ogni cosa da fare.

C’è addirittura chi potrebbe pensare di cambiare radicalmente il proprio lavoro, per lanciarsi in nuove opportunità. Valutate bene e con razionalità.

Leone

In questi giorni siete particolarmente socievoli ed espansivi, grazie alla Luna in Gemelli. Attenzione però a non eccedere: il vostro carattere forte potrebbe finire per imporsi sugli altri, creando qualche attrito.

Siete dei lavoratori instancabili. Finalmente dopo tanti sacrifici potete godere di una bella soddisfazione dal punto di vista economico.

Pensate anche alla vostra salute, soprattutto se in questi giorni avete avuto qualche malanno stagionale.

> QUI LE AFFINITÀ’ DI COPPIA PER TUTTI I SEGNI ZODIACALI

Oroscopo di oggi 18 gennaio 2019 | Vergine

Venere e Giove opposti al vostro segno potranno portare un po’ di confusione in campo sentimentale. Cercate di dialogare con il vostro partner o con i familiari per evitare inutili litigi: in particolare mettete da parte la vostra testardaggine e l’orgoglio e mostratevi concilianti.

Se avete un obiettivo per cui state lottando, continuate a insistere perché presto potrebbero arrivare novità positive. Attenzione però a non farvi prendere troppo dalla fretta.

Si prevede una serata stravagante e divertente. Occhio però ad approfittare del weekend anche per riposarvi e recuperare le energie.

Bilancia

Questo weekend avrete voglia di mondanità, divertimento e bella vita. Attenzione però a mantenere la vostra dignità e a non confidarvi troppo con persone poco opportune. Prudenza.

In generale, rispetto agli ultimi giorni, venerdì è sicuramente una giornata più propizia sotto tutti i punti di vista.

Sarete propositivi e con tanta voglia di fare. Questo avrà conseguenze positive anche sul posto di lavoro.

Oroscopo di oggi 18 gennaio 2019 | Scorpione

Gli impegni e le difficoltà in questa fase non mancano. Ma voi avete la costanza giusta per affrontare anche i momenti più complessi, sostenuti dall’affetto dei vostri cari.

Sul piano lavorativo potreste essere chiamati a svolgere un compito difficile. Sul piano sentimentale si prevede una giornata molto soddisfacente, anche dal punto di vista carnale.

Se vivete dei momenti di scontro con amici o parenti, mantenete la serenità e puntate sul vostro buon senso per riconciliarvi.

Sagittario

Siete insofferenti da un po’ di giorni con il vostro partner, anche senza precisi motivi. Cercate allora di ritrovare serenità, cambiando qualche abitudine o praticando un po’ di sport.

Potrebbero mancarvi un po’ di energie. La settimana è stata stancante, soprattutto a lavoro, dove vi trovate a dover svolgere un compito gravoso.

Sta a voi, quindi, riuscire a gestire bene la fatica. Buone notizie in campo sentimentale.

Oroscopo di oggi 18 gennaio 2019 | Capricorno

Dovreste cercare di ritrovare più gentilezza e cordialità con gli altri, rinunciando a un pizzico di altezzosità.

Anche con il vostro partner è il momento di definire meglio il vostro rapporto e capire in che direzione state andando.

Se avete qualche difficoltà con i colleghi o in famiglia, cercate di imporre con calma ma fermezza il vostro punto di vista, se pensate di avere ragione. Avete il carattere e le qualità giuste per mediare con diplomazia.

Acquario

Tendete in questo fine settimana a essere allegri, simpatici ed espansivi, ma occhio a non diventare inopportuni.

Coltivate e dedicate il giusto tempo all’amore e alle amicizie. Ovviamente senza trascurare il lavoro.

D’altronde siete molto responsabili e dediti alla vostra professione, qualità che vi permetteranno di superare eventuali piccoli incidenti di percorso.

Oroscopo di oggi 18 gennaio 2019 | Pesci

Potreste ritrovare serenità e stabilità accettando una vecchia offerta che vi era stata proposta. Questo venerdì vi vede piuttosto irrequieti e al tempo stesso pieni di passione.

Mettete in campo la vostra fantasia e originalità per costruire qualcosa di nuovo, soprattutto sul piano lavorativo.

Se state vivendo qualche difficoltà con il vostro partner, valutate se è il caso di prendersi una piccola pausa dalla relazione.

> QUI L’OROSCOPO DI DOMANI

Oroscopo di oggi | Cos’è la Ruota dello Zodiaco

La Ruota dello Zodiaco è suddivisa in dodici parti uguali che rappresentano i dodici Segni Zodiacali. Ciascuno di loro occupa 30 gradi nel Cerchio Zodiacale: nel momento in cui si nasce, il sole ha una posizione all’interno di uno dei dodici segni e questo determina il nostro segno di nascita. Ogni segno zodiacale è diviso in tre decadi: la prima va dallo 0 ai 10 gradi, la seconda va dai 12 ai 20 gradi e le terza dai 20 ai 30 gradi.

> QUI L’OROSCOPO DI DOMANI

Oroscopo di oggi | Di che segno sei? 

I segno zodiacali sono dodici: Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci. A ciascuno segno sono ricondotte caratteristiche comportamentali e uno dei quattro elementi: Aria, Acqua, Terra e Fuoco.

I segni di fuoco sono: Ariete, Leone e Sagittario.

I segni di terra sono Toro, Vergine e Capricorno.

I segni di aria sono: Gemelli, Bilancia e Acquario.

I segni di acqua sono: Cancro, Scorpione e Pesci.

> QUI LE AFFINITÀ DI TUTTI I SEGNI ZODIACALI

Oroscopo di oggi | Come si calcola l’ascendente

L’ascendente rappresenta il segno zodiacale che, al momento della nascita, si trova sull’orizzonte est locale. Secondo l’astrologia, l’influenza dell’ascendente si manifesta nel mondo in cui la persona si comporta con chi lo circonda.

> QUI LA TABELLA PER CALCOLARE L’ASCENDENTE

Oroscopo di oggi | Origine

L’oroscopo (dal termine latino hōroscopus, a sua volta proveniente dal greco ὡροσκόπος hōroskópos, composto di ὥρα (hṓra), durata di tempo, e σκοπέω (skopéō), osservare) ha origini molto antiche. Individua la posizione degli astri principali del nostro sistema solare al momento della nascita di ciascuno.

La parola oroscopo, nel suo significato originario, indicava infatti il punto della costellazione dello zodiaco, sorto in uno specifico momento all’orizzonte, che costituisce la base per configurare la posizione degli altri segni zodiacali e dei pianeti in relazione a un momento specifico, come una nascita o un evento.

In un senso più ampio, l’oroscopo indica, rispetto ai dodici segni dello zodiaco, l’osservazione del cielo e la posizione dei pianeti in un momento dato e le previsioni circa l’influenza che quella determinata configurazione potrebbe avere sull’evento in base al quale è calcolato.

> QUI L’OROSCOPO DI DOMANI