Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:02
Pirelli Summer Promo
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

La dieta di Meghan Markle: i cibi che non potrà mangiare in gravidanza

Immagine di copertina
Il 15 ottobre 2018 è stata annunciata la gravidanza di Meghan Markle

Come tutte le donne in gravidanza, la duchessa di Sussex è tenuta a rispettare una dieta ferrea per non compromettere la sua salute e quella del bambino

I duchi di Sussex aspettano finalmente un bambino. Da mesi ormai i rumors si rincorrevano tra i corridoi di Buckingham Palace e finalmenta la lieta notizia è arrivata.

S&D

Il piccolo royal baby dovrebbe nascere in primavera e ancora non ci sono indiscrezioni sul sesso. Anche se in occasione dell’ultimo viaggio della coppia in Australia, il futuro papà si è lasciato scappare il desiderio di avere una femminuccia.

Ovviamente è già scattato il toto nomi. Tra i nomi più papabili ci sarebbero Victoria, Alice ed Elizabeth (come la bisnonna). Qualcuno, invece, ha sollevato la possibilità che la futura piccola di casa reale potrebbe prendere il nome della nonna paterna: Diana.

Ora che la duchessa di Sussex è in dolce attesa, oltre al rigidissimo protocollo che è costretta a osservare già in qualità di reale e, soprattutto, oltre alle regole che dovrà assecondare proprio perché incinta, Meghan Markle è chiamata a seguire una dieta rigorosa e precisa per far sì che il piccolo cresca sano e lei non abbia problemi di alcun tipo.

Ma quali sono i cibi nella lista nera della duchessa di Sussex?

Innanzitutto Meghan dovrà dire addio al suo amatissimo thè. Sappiamo, infatti, che la duchessa ha abbracciato con felicità l’abitutine british del thè pomeridiano, ma d’ora in avanti dovrà fare a meno di abusarne.

È fuori discussione, inoltre, che la duchessa assaggi carne cruda. La gravidanza indebolisce il sistema immunitario della futura mamma. Questo espone la donna a essere maggiormente esposta al rischio di contrarre una malattia di origine alimentare, come la listeriosi. Malattia che nelle donne incinte potrebbe essere contratta in forma più grave, oltre a provocare danni al bimbo.

Stessa cosa vale per gli affettati e i salumi. Infatti questi alimenti potrebbero essere dannosi, per questo si consiglia che vengano riscaldati a una temperatura di almeno 70 gradi.

Fino alla nascita del royal baby, Meghan dovrà fare a meno anche del pesce crudo. Addio sushi! Anche il pesce crudo e i frutti di mare possono contenere pericolosi batteri alimentari. Tutti i piatti a base di pesce devono essere cucinati bene e il pesce cotto ad almeno 70 gradi per eliminare ogni rischio.

Un altro elemento da evitare è il formaggio fatto con latte non pastorizzato. Dunque Meghan Markle dovrà dire no ai formaggi a pasta molle, di solito fatti proprio con latte non pastorizzato. Quindi niente brie, feta e roquefort.

Grande attenzione anche a erbe e verdure: se non vengono lavate accuratamente, erbe e verdure sono  potenziali fonti di batteri alla base di malattie di origine alimentare. Stesso discorso vale per i germogli. La duchessa – che sappiamo esserne particolarmente ghiotta – dovrà escluderli dalla sua dieta perché potrebbero causare intossicazioni alimentari. Dunque i medici consigliano di non lavare e cucinare accuratamente erba medica, trifoglio, soia verde e germogli di ravanello.

Anche le uova rientrano nella black list. O, per lo meno, devono essere cucinate veramente bene per essere mangiate senza alcun rischio dalla duchessa. Devono essere cotte a una temperatura di almeno 75 gradi per distruggere qualsiasi traccia di salmonella, batterio che potrebbe far star male la mamma, senza però nuocere sul feto.

Niente alcool per Meghan fino a primavera. Infatti qualsiasi tipo di alcolico potrebbe rivelarsi dannoso per il feto. Anche la frutta può essere alla base di malattie alimentari. Quando frutta e verdura vengono sbucciate, tagliate o spremute di fresco, i batteri potrebbero finire nei succhi. Ad esempio il toxoplasma, che si trova proprio su frutta e verdura non lavata e può essere davvero dannoso per mamme e bambini.

 

Ti potrebbe interessare
Gossip / L’ultima indiscrezione su Fedez e Chiara Ferragni: “Le carte della separazione non sono state depositate”
Gossip / Fedez e Chiara Ferragni hanno smesso di seguirsi sui social: la rottura è completa
Gossip / Leone e Vittoria dormono per la prima volta a casa di papà Fedez, la dolce dedica del cantante
Ti potrebbe interessare
Gossip / L’ultima indiscrezione su Fedez e Chiara Ferragni: “Le carte della separazione non sono state depositate”
Gossip / Fedez e Chiara Ferragni hanno smesso di seguirsi sui social: la rottura è completa
Gossip / Leone e Vittoria dormono per la prima volta a casa di papà Fedez, la dolce dedica del cantante
Gossip / Katia Follesa e la presunta crisi con Angelo Pisani, la comica precisa: “È un terreno delicato. Non ne parlo”
Gossip / “Katia Follesa e Angelo Pisani si sono lasciati”: la comica replica alle indiscrezioni
Gossip / Fedez e il presunto flirt con Giulia Ottorini: lei rompe il silenzio sui social
Gossip / Fedez e la rivelazione sul sesso con Chiara Ferragni a Belve: il rapper qualche anno fa diceva un’altra cosa
Gossip / Fedez e l’indiscrezione sulla mamma dopo l’intervista a Belve: “Ci tiene tantissimo a Chiara e farà il possibile”
Gossip / Chiara Ferragni riappare sui social, l’abbraccio ai figli tornati dal viaggio con Fedez
Gossip / Virginia Raffaele sta con Checco Zalone? La foto che spiazza i fan: “Così. De botto. Senza senso”