Me

Fedez lascia X Factor: “Ecco perché lo faccio”

Il rapper ha annunciato l'addio alla vigilia del lancio del suo nuovo album, "Paranoia Airlines"

Immagine di copertina
Il rapper Fedez

L’obiettivo è di nuovo solo la musica. Fedez, in un’intervista a News Mediaset, ha annunciato il suo addio a X Factor. Il rapper, marito di Chiara Ferragni, ha comunicato la sua decisione: lascerà la televisione.

Fedez a X Factor

Fedez, pseudonimo di Federico Leonardo Lucia, dal 2014 è giudice di X Factor, talent di Sky. Ora, però, si è detto pronto a lasciare tutto e a concentrarsi nuovamente sulla musica, la sua prima passione. E lo ha fatto proprio a ridosso del lancio del suo nuovo album, Paranoia Airlines.

“Non ho mai smesso di fare musica, chiariamoci, ma d’ora in poi voglio spostare il fuoco solo su quello – ha dichiarato il cantante di Magnifico – La sovraesposizione mediatica è qualcosa che da un lato si cerca, da un lato non si vuole. È una dicotomia, un conflitto continuo che viviamo sia io che mia moglie, Chiara Ferragni”.

“Paranoia Airlines”, il nuovo disco di Fedez

“È un disco introspettivo, molto vero, c’è tanto di me. Racconta di un passaggio di transizione sia musicale che personale – ha commentato Fedez sul suo ultimo lavoro, il primo dopo la fine della collaborazione con J-Ax – Sto facendo un lavoro su di me che voglio continuare a fare e, di conseguenza, racconto questo percorso dove emerge anche qualcosa del mio passato”.

Ma che significato ha l’intestazione del nuovo album di Fedez? “Il titolo mi rappresenta totalmente, rappresenta le mie paranoie. Sono fatto per il 10-20 per cento di quelle – ha spiegato il rapper – La mia paura più grande? Non sapere dove sto andando e per quale motivo”.

L’uscita di Paranoia Airlines, comunque, è prevista per il 25 gennaio 2019. Il tour partirà a marzo dello stesso anno.