Me

Carole Middleton rompe il silenzio: “Perché non ho mai parlato di mia figlia Kate”

È sempre rimasta nell'ombra, nonostante negli anni si sia detto che dietro il matrimonio della figlia con il principe William ci sia lei

Immagine di copertina
Carole e Kate Middleton. Credit: Getty Images

È sempre rimasta dietro le quinte, ma tutti pensano che sia lei la mente dietro il matrimonio della figlia Kate Middleton con il principe William. Carole Middleton ha 63 anni, alle spalle ha un passato da hostess per la British Arilines, abbandonato per mettere su la fortunatissima Party Pieces, società di articoli da regalo per le feste di compleanno dei bambini che l’ha resa milionaria.

Di mamma Middleton si dice anche che sia stata talmente lungimirante da mandare la figlia alla prestigiosissima St. Andrews University, in Scozia, con un fine preciso: “incastrare” uno studente speciale, William.

A proposito di questa sua abilità, lei dice di averci fatto ormai l’abitudine: “Per anni ho letto quello che veniva scritto, credendo fosse meglio sapere quello che la gente pensasse di me, adesso non ne ho più idea. Non mi interessa”.

Restano solo chiacchiere, insomma. Lei, Carole, è rimasta sempre nell’ombra. Nonna presente per i suoi tre nipotini George, 5, Charlotte, 3, Louis, 7 mesi, la signora Middleton ha rilasciato solo oggi la sua prima intervista ufficiale al quotidiano britannico Telegraph. La motivazione, apparentemente, non ha nulla a che fare con la figlia: si festeggiano i 30 anni di attività della Party Pieces infatti, e lei, patron della società, non poteva non finire sotto i riflettori.

Rispetto al silenzio che l’ha contraddistinta dal 2011, quando la figlia Kate ha sposato William, Carole risponde: “Negli anni abbiamo capito che fosse più saggio non dire nulla“, riferendosi all’amore tra Kate e il figlio di Lady Diana e Carlo. Lei non nasconde l’affetto che la lega al genero, anche perché William è sempre andato d’accordo con la famiglia Middleton.

Quando Kate e William erano fidanzati, il principe trovava “rassicurante e calorosa” la casa nel Berkshire della famiglia Middleton. Carole si dice soddisfatta anche dell’altro genero, il marito della figlia più piccola, Pippa. “Ho due generi adorabili e spero di avere anche una bella nuora”, ha detto la signora Middleton, alludendo al figlio James, momentaneamente single.

La paura più grande per lei è quella di perdere la sua famiglia.”Per fortuna siamo rimasti tutti vicini”, nonostante le due figlie ormai abbiano lasciato il nido di casa. Il marito Michael e i suoi tre figli sono sempre stati “la cosa più importante, la priorità”. Oltre ai suoi, ora deve pensare anche a quelli di Kate e Pippa. La sua gioia ora sono loro.

 

Leggi anche: La madre di Kate Middelton e il costume di Halloween che offende la memoria di Lady D