Me

Si tinge i capelli ma ha una reazione allergica: la testa si gonfia di 63 cm

La ragazza è stata portata subito in ospedale anche per problemi alle vie respiratorie

Immagine di copertina
Estelle dopo aver applicato la tintura sui capelli

Non era la prima volta che Estelle, una ragazza di 19 anni di Parigi, tingesse i capelli. Ma una reazione allergica del genere – ovvero la deformazione del viso – non l’aveva mai avuta. A riportare la notizia è stata la testata francese, Le Parisien.

Cos’è successo

Estelle aveva comprato il prodotto, come sempre, al supermercato. Ha seguito passo dopo passo le istruzioni ma, nel giro di poche ore, ha iniziato ad avere sintomi insoliti: prurito su tutto il corpo e, soprattutto, gonfiore alla testa.

La 19enne, a quel punto, ha pensato che qualcosa di terribile le sarebbe accaduto di lì a poco. Il volto, infatti, le si è gonfiato al punto tale che, ha raccontato la ragazza, la testa è aumentata di volume raggiungendo i 63 cm.

Oltre a al viso deformato, Estelle ha riscontrato problemi nella respirazione. E così si è recata immediatamente in ospedale dove è stata soccorsa dai medici che le hanno fatto un’iniezione di adrenalina. È stata tenuta in osservazione per tutta la notte.

Le cause dell’insolita reazione allergica

La giovane, dunque, non si era recata in un salone di bellezza per la cura dei capelli, bensì ha agito da sola in casa. Ma il prodotto acquistato le ha scatenato una forte allergia.

Nelle tinture per capelli, in effetti, è presente una sostanza chimica, la parafenilendiammina (PPD). E sarebbe stata proprio questa componente ad aver causato problemi a Estelle, la quale ha voluto condividere la sua esperienza – e avvertire chi usa prodotti del genere – anche sui social.