Me

C’è una parola che la Regina ha vietato a corte perché “volgare e plebea” (ed è riferita a Meghan Markle)

Negli ultimi anni questo termine è stato sulla bocca di tutti i reali

Immagine di copertina
Credit: Getty Images

Lo ritiene volgare e plebeo, per questo la Regina Elisabetta II ha deciso che un termine specifico non debba più essere usato a corte. Si sa, le regole nella famiglia reale sono tante e il protocollo è già abbastanza severo, ma lei, la carica istituzionale più alta del Regno Unito, ha deciso che tra i corridoi di Buckingham Palace una parola una parola non dovrà essere più pronunciata.

Il termine a cui fa riferimento Elisabetta II negli ultimi anni è stato più volte sulla bocca dei reali, inevitabilmente, perché la parola in questione è “pregnant”: incinta. E tra Kate Middleton e Meghan, nell’ultimo tempo il termine è stato davvero usato molto nel Regno Unito! Dunque, ammessi a corte tutti i sinonimi della parola incriminata, ma non quella, perché “volgare e plebea”.

Meghan Markle incinta (o in dolce attesa!)

Il 15 ottobre 2018 è stata annunciata la gravidanza di Meghan Markle. L’ex attrice e il principe Harry aspettano un figlio che nascerà nella primavera 2019.

La coppia, convolata a nozze lo scorso 19 maggio, ha comunicato ufficialmente che la duchessa di Sussex è in dolce attesa. Il bebè dovrebbe nascere nella primavera del 2019.

L’annuncio arriva nel giorno in cui la coppia è arrivata in Australia per un tour di due settimane, in cui presenzieranno agli Invictus Games, i giochi sportivi in 11 specialità per veterani e reduci rimasti feriti in guerra.

L’account Instagram della famiglia reale ha comunicato la notizia in un post: “Il duca e la duchessa di Sussex sono lieti di annunciare che la duchessa aspetta un bambino per la primavera del 2019.

La famiglia reale ha apprezzato il supporto ricevuto dalle persone di tutto il mondo fin da quando è stato celebrato il matrimonio, ed è felicissima di poter condividere questa lieta notizia con il pubblico”.

Le voci di una gravidanza della duchessa di Sussex si succedevano da settimane e in occasione del matrimonio della cugina di Harry, Eugenia di York, che si è tenuto venerdì 13 ottobre, si erano fatte più insistenti. La futura mamma al matrimonio indossava un cappottino coprente e sbottonato, che non si è mai tolta.

La notizia è stata annunciata ai familiari più stretti proprio al matrimonio, nel castello di Windsor.

Kensington Palace ha fatto sapere che la regina è “deliziata” e anche la madre di Meghan, Doria Ragland, ha detto di essere “molto felice” e che attende con impazienza la nascita del suo primo nipote.

Il futuro figlio di Harry e Meghan sarà settimo in linea di successione al trono inglese.