Stiamo riprogettando interamente l'organizzazione dei contenuti del nostro sito per offrirti un servizio migliore. Scopri di più

Me

Stiamo riprogettando interamente l'organizzazione dei contenuti del nostro sito per offrirti un servizio migliore. Scopri di più

Il commovente spot di Natale di Elton John: “Certi regali, non sono mai solo regali”| VIDEO

L'artista gira lo spot di Natale dei grandi magazzini John Lewis & Partners: ripercorre la sua vita attraverso la musica, in sottofondo le note di "Your song"

È molto più di un spot di Natale quello dei grandi magazzini John Lewis & Partners a cui Elton John ha prestato il volto. Due minuti e venti di immagini in cui uno dei musicisti più amati del Regno Unito si racconta attraverso l’amore per la musica sulle note di una delle sue canzoni più famose: Your Song.

Il video

Il video inizia con Elton John di spalle, seduto a un pianoforte. Gli occhialini viola e le mani che si posano delicate sui tasti bianchi e neri. Inizia a suonare e iniziano anche i flashback che lo portano a ripercorrere la sua storia a ritroso nel tempo.

Il viaggio nei ricordi comincia dai concerti più recenti negli stadi pieni di fan, passando per i palchi colorati degli anni Ottanta. Va a ritroso nel tempo e lo attraversa con la sua musica, passa per i tour degli anni ’70 e arriva a toccare l’adolescenza. Quelle note risuonano in un pub, suonate da Reginald Kenneth Dwight, quando ancora non era Elton John.

Il viedeo continua con l’artista sempre più giovane, fino a una recita scolastica in cui il bambino, seduto al piano, incanta la platea di genitori. L’ultimo momento è quello che ci mostra Elton John bimbo, nel giorno di Natale. Scende le scale veloce e arriva davanti alla mamma Sheila e alla nonna. Loro, col sorriso, gli mostrano il loro regalo di Natale. Impacchettato, attaccato alla parete c’è un enorme pianoforte.

Lui, piccolo, sorride di fronte a quello che sarebbe stato il suo futuro. L’ultima immagine, emblematica e commovente, è quella dell’artista, di spalle, seduto lì dove l’abbiamo visto all’inizio: su uno sgabello, davanti a quello stesso pianoforte, a premere i tasti bianchi e neri.

Sulla sua schiena, una scritta che racchiude tutto il senso del video emozionante: “Certi regali, non sono mai solo regali”.

L’addio

Ad interpretare i vari “Elton John” che si alternano negli anni sono diversi attori. Tutti indossano i vestiti utilizzati dall’artista in passato. Lo spot esce a pochi mesi dall’artivo del film autobiografico Rocket Man, previsto per il 2019.

Il musicista ha da tempo ormai annunciato di voler lasciare la scena musicale proprio nel 2019. A proposito della pubblicità, il cantante ha detto: “È stata un’occasione importante per me per riflettere sulla mia vita e sulla mia carriera, cominciando da quando iniziai a suonare il pianoforte di mia nonna e la musica entrò nella mia vita. È stato splendido e ho amato ogni minuto del video”.