Me

Il dolce nomignolo di George e Charlotte per nonno Carlo

I nipotini portano avanti una tradizione di famiglia, iniziata dalla bisnonna, la regina Elisabetta II

Immagine di copertina
Il piccolo George, nonno Carlo e Charlotte. Credit: Getty Images

George e Charlotte sono le star indiscusse della famiglia reale britannica, almeno finché non crescerà un po’ il piccolo Louis e, ovviamente, finché non nascerà il figlio che aspettano Harry e Meghan.

Vispi e dolcissimi insieme, primogenito e secondogenita di William e Kate Middleton sono riusciti sin da subito a catalizzare le attenzioni di media e “popolo” nel Regno Unito. Lui, piccolo boss dalle faccine improbabili e simpaticissime, lei, con gli occhietti furbi e il fare da piccola donna, riempiono ogni giorno pagine e pagine di tabloid britannici e si guadagnano la simpatia dei sudditi.

Da che tempo è tempo, è sempre stata tanta la curiosità attorno alla vita privata della famiglia reale. E tanta è sempre stata l’attenzione ai nomignoli con cui i reali si chiamano tra loro. Ecco, al momento quello che sta facendo impazzire la rete è quello di Carlo. Come lo chiamano i suoi piccoli nipotini?

Lo scopriamo dall’ultima biografia del principe Carlo. Tra le pagine della vita del padre di William e Harry si scopre il nomignolo tenero e delizioso con cui i principini chiamano Carlo. Ebbene George e Charlotte chiamano il principe “nonno Galles”.

E ricordano un po’ la bisnonna, la regina Elisabetta II, che si rivolgeva al nonno Giorgio V chiamandolo amorevolmente “nonno Inghilterra”. Quindi i piccoli non fanno altro che continuare una dolcissima tradizione di famiglia.

A proposito del rapporto con i nipotini, il principe Carlo in un’intervista alla Bbc avrebbe detto: “Bisogna incoraggiarli e mostrare loro cose per attirare il loro interesse. Mia nonna lo ha fatto con me ed è stato meraviglioso, è fondamentale creare un legame profondo quando sono piccoli”.

 

Leggi anche: Il soprannome con cui Meghan Markle potrà chiamare la Regina