Me

Chi sono i Sofi Tukker, gli ospiti della terza puntata di X Factor 2018

Il duo di New York si esibirà giovedì 8 novembre su Sky Uno

Immagine di copertina

I Sofi Tukker, ospiti giovedì 8 novembre 2018 dei Live di X Factor 2018, sono un duo musicale dance di New York composto da Sophie Hawley-Weld e Tucker Halpern. Nomi che compongono quello del gruppo.

A renderli popolari a livello internazionale il singolo Drinkee, pubblicato nel 2016, che ha ricevuto una nomination ai Grammy Awards 2017 come “Best Dance Recording”.

ECCO IL VIDEO DI “DRINKEE”, IL SINGOLO DEI SOFIE TUKKER:

I due componenti (molto attivi su Instagram – qui il loro profilo -) si sono conosciuti nel 2014 alla Università Brown e hanno avviato la loro carriera discografica supportati anche dai The Knocks.

Nel 2016, come detto, la pubblicazione del primo singolo “Drinkee”, caratterizzato da un breve testo in lingua portoghese ispirato a dei versi del poeta brasiliano Chacal.

Brano che ebbe enorme successo in Australia e in Europa, tra cui – ovviamente – l’Italia, dove entrò in classifica.

Inoltre la canzone entrò in nomination come “Best Dance Recording” ai Grammy Awards 2017 e venne sfruttata come colonna sonora per lo spot pubblicitario dell’Apple Watch.

Sempre nel 2016 sono stati pubblicati altri singoli, estratti dal loro EP d’esordio Soft Animals, pubblicato nel luglio dello stesso anno dall’etichetta discografica HeavyRock Music.

Nel 2017 è uscito il singolo Johny, lavoro presente nella colonna sonora del videogioco FIFA 17. Nell’autunno dello stesso anno è stato pubblicato Best Friend, singolo realizzato in collaborazione con le NERVO e The Knocks, inserito nel videogioco FIFA 18 e utilizzato come colonna sonora dello spot dell’iPhone X.

ECCO IL VIDEO DI “BEST FRIEND”:

Nel 2018 esce il loro nuovo singolo Batshit, scelto da Apple per lo spot dell’iPhone 8.

ECCO IL VIDEO DI “BATSHIT”:

Cosa canteranno al Live di X Factor 2018, in programma giovedì 8 novembre alle 21.15? Chissà, non ci resta che aspettare la puntata dello show targato Sky Uno.