Me
Royal wedding: il motivo dietro alla scollatura di Eugenia che ha commosso il mondo
Condividi su:
principessa eugenia cicatrice
La cicatrice sulla schiena della principessa Eugenie, messa in risalto dalla scollatura del suo abito

Royal wedding: il motivo dietro alla scollatura di Eugenia che ha commosso il mondo

La principessa ha mostrato una cicatrice legata a un'operazione avuta a 12 anni a causa di una scoliosi

13 Ott. 2018
principessa eugenia cicatrice
La cicatrice sulla schiena della principessa Eugenie, messa in risalto dalla scollatura del suo abito

Il 12 ottobre 2018 al castello di Windsor la principessa Eugenia di York e Jack Brooksbank si sono sposati.

Il matrimonio si è tenuto nello stesso luogo in cui il 19 maggio scorso il principe Harry aveva sposato l’attrice Meghan Markle. (Qui un profilo sulla principessa Eugenia).

Eugenia è la figlia del principe Andrea, terzogenito della regina Elisabetta, e di Sarah Ferguson.

A questo link tutti i dettagli sul matrimonio di Eugenia di York

Dopo un breve giro in carrozza, gli sposi si sono spostati alla St. George’s Hall, dove si è tenuto il pranzo, offerto dalla regina e dal duca di York.

Le loro nozze sono state ufficialmente annunciate lo scorso 22 gennaio, prima di quelle di Harry e Meghan.

La coppia ha detto sì nella St. George Chapel del Castello di Windsor. La cerimonia si è svolta davanti a 850 invitati.

La sposa indossava un ampio abito realizzato da Peter Pilotto e Christopher De Vos della maison britannica Peter Pilotto.

Proprio l’abito ha attirato l’attenzione della stampa e del pubblico. La scollatura sulla schiena aveva infatti un significato molto particolare.

“La scollatura sul retro è stata una richiesta specifica della Principessa Eugenia, la quale a 12 anni è stata sottoposta ad un intervento di chirurgia alla schiena, dovuta alla scoliosi”, ha detto il portavoce della famiglia reale.

La principessa, in un’intervista televisiva, ha spiegato il profondo significato che ha per lei questa cicatrice: “A 12 anni sono stata sottoposta ad un delicato intervento alla schiena, avevo la scoliosi. Sarà un onore per me mostrare quelle cicatrici. Sarà un ringraziamento verso chi mi ha operato e un messaggio rivolto a tutti i giovani che magari stanno passando un momento difficile come l’ho avuto io”.

“Penso sia bellissimo poter mostrare a tutti le tue cicatrici. Il concetto di bellezza può essere cambiato, e questo è importantissimo”.

Eugenia è arrivata alla cappella con suo padre, il principe Andrea, nella stessa Rolls Royce di Kate Middleton per il matrimonio del 2011 con il principe William.

Al ricevimento hanno cantato James Vivian e i musicisti della Royal Philharmonic Orchestra, oltre al tenore Andrea Bocelli.

Tra gli ospiti anche moltissimi vip. Oltre ai soliti Beckham, ormai di casa agli eventi mondani dei Windsor, anche Amal e George Clooney, per la seconda volta in un anno da Sua Maestà, la super top model Cindy Crawford e il marito Rande Gerber, le socialité Cara e Poppy Delevigne, ma anche Holly e Sam Branson, figli del patron della Virgin e Robin Williams.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus