Me

Marina La Rosa su Rocco Casalino: “Al Grande Fratello era il mio schiavo, mi baciava i piedi”

L'ex concorrente del Grande Fratello parla del suo rapporto con l'attuale portavoce del premier Giuseppe Conte nella casa del reality show

Immagine di copertina
Marina La Rosa e Rocco Casalingo nella casa del Grane Fratello

Marina La Rosa conosce bene Rocco Casalino. Oggi portavoce del premier Giuseppe Conte, Casalino vanta un passato da concorrente del Grande Fratello. Era il 2000 e in Italia andava in onda, sulle reti Mediaset, la prima edizione del programma: è quella la genesi di Casalino.

Insieme a Casalino, nella casa c’era anche Marina La Rosa, rinominata “Gattamorta” dagli altri concorrenti. Ma tanto morta non era, a giudicare dalle dichiarazioni rilasciate alla trasmissione Rai I Lunatici di Radio2 proprio sul rapporto con il portavoce del premier.

“Se pensi al sesso, non puoi pensare a Rocco Casalino”, ha detto Marina La Rosa rispondendo alle domande dei suoi interlocutori. Quando i conduttori, Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, le hanno chiesto se c’era una tresca tra di loro, la “Gattamorta” ha risposto: “C’era una tresca tra di noi? Non esageriamo, lui in realtà era un mio slave“. E ha aggiunto subito dopo Marina La Rosa: “Ovviamente sto scherzando”.

“Sembrerà una cazzata, ma venti anni fa, quando eravamo nella casa, tutti dicevano un po’ cosa vedevano nel loro futuro. Pietro Taricone si vedeva a Hollywood e probabilmente ci sarebbe arrivato. Rocco – il povero Rocco – diceva: ‘A me piacerebbe fare politica’, nonostante poi i suoi studi fossero completamente diversi, lontanti, perché lui è un ingegnere”.

“La sua carriera non mi sorprende più di tanto”, ha affermato La Rosa, commentando il salto di Rocco Casalino, passato dal concorrente “maledettamente esibizionista e voyeur” – come si era definito lui stesso durante i provini per il reality show – a portavoce del presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

“Come bacia Casalino? Non ci siamo mai baciati con la lingua. Forse qualche volta ha baciato i miei piedi, ma non ha baciato me”, ha detto la donna.

L’esperienza all’interno della Casa del Grande Fratello non è finita un granché bene per Rocco Casalino, eliminato alla penultima puntata, aggiudicandosi il quarto posto. La sua carriera televisiva, però, spiccò il volo.

Dopo il Grande Fratello, Casalino è diventato opinionista e ospite fisso di diverse trasmissioni. Giornalista professionista dal 2007, ha decisamente raggiunto i suoi obiettivi, se erano quelli confessati dalla sua “coinquilina” La Rosa.