Me

Perché Ilary Blasi e Totti non sono andati al matrimonio dei Ferragnez

Tanti amici, pochi vip: alle nozze-evento di Noto mancano tanti nomi noti, tra cui quelli della showgirl e dell'ex calciatore

Immagine di copertina
Ilari Blasi e Francesco Totti. Credit: Instagram/Francesco Totti

Chi ha seguito con un po’ di attenzione il matrimonio dell’anno tra Chiara Ferragni e Fedez avrà notato che alla festa-evento del primo settembre a Noto c’erano dei grandi assenti.

Se ad abbondare sono stati gli amici con le sneaker ai piedi dello sposo e le amiche super tirate della sposa, a mancare sono stati invece i vip.

Ad esempio, dei grandi assenti, tra gli amici dello sposo (ex ormai) spiccano i nomi dell’ex Articolo 31 J-Ax e del fenomeno del web Fabio Rovazzi.

Ma a fare clamore è stata anche l’assenza della coppia romana di vip, Ilary Blasy e Francesco Totti. La showgirl di Mediaset e l’ex numero 10 della Roma hanno scelto infatti di non volare in Sicilia.

Nessuna spiegazione, nemmeno un pettegolezzo a proposito. Fino a oggi. A rivelare cosa si cela dietro la decisione dei conugi Totti ci pensa il settimanale Chi.

Stando a quanto riporta la testata, sembra che Ilary e Totti non abbiano particolarmente gradito la modalità con cui l’imprenditrice-influencer e il rapper milanese hanno invitato i due al grande evento siciliano.

Se a tutti gli altri invitati, i Ferragnez avevano inviato una eccentrico partecipazione di nozze tridimensionale (che anticipava bene il tenore della festa coachella style di Noto), per Ilary e Francesco si erano limitati, per così dire, a una story su Instagram, di fronte ai loro quasi venti milioni di utenti.

Non abbastanza, per la coppia romana. Prima dell’invito social, però, c’era stato un episodio che forse non fa troppo onore alla Ilary più famosa d’Italia.

La presentatrice, infatti, si era in qualche modo “autoinvitata” al mega matrimonio dei Ferragnez. In un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, Ilary Blasi aveva espresso il desiderio di andare al matrimonio di Noto: “Non mi hanno ancora invitato al matrimonio – diceva la shogirl – aspetto con ansia”.

E la risposta non tarda ad arrivare. A quel punto, un po’ per cortesia, un po’ per recuperare la mezza figuraccia, i Ferragnez si erano affrettati a provvedere all’invito: “Ilary e Francesco abbiamo un annuncio per voi: siete ufficialmente invitati al The Ferragnez Wedding”.

Un invito particolare, sì, ma pur sempre un invito. Poco gradito, evidentemente.

Come precisa anche Chi, si tratta comunque di un’indiscrezione non commentata dai diretti interessati.