Me
Il video romantico dei due pinguini che si tengono per “mano” su una spiaggia
Condividi su:
video pinguini spiaggia
I due pinguini africani si tengono per mano su una spiaggia sudafricana

Il video romantico dei due pinguini che si tengono per “mano” su una spiaggia

La scena è stata ripresa in Sud Africa, dove vive una delle colonie di pinguino africano più popolosa

16 Ott. 2018 13 ore
video pinguini spiaggia
I due pinguini africani si tengono per mano su una spiaggia sudafricana

Un video virale pubblicato da Storytrender mostra due pinguini che si toccano le pinne e passeggiano sulla spiaggia. Un comportamento che ricorda tanto quello di una coppia di umani.

Norma Landeros-Ramirez era in luna di miele con suo marito a Città del Capo, in Sud Africa, quando quando si è trovata davanti agli occhi la scena commovente e romantica dei due animali, alla Boulders Penguin Colony.

La donna, impressionata dalla scena, non ha potuto fare a meno di tirare fuori dalla borsa il suo smatphone e riprendere quei momenti.Norma ha spiegato perché aveva scelto di andare a vedere da vicino la colonia di pinguini: “Dato che mio marito e io ci siamo appena sposati e siamo in luna di miele, volevo vedere i pinguini da vicino, perché ho sentito che tengono un compagno per la vita, quindi mi è sembrato giusto”.

Ad oggi, questo video virale ha più di 152mila visualizzazioni su YouTube. I pinguini si tengono aggrappati uno alla pinna dell’altro in un gesto d’amore che lascia senza fiato.

Alcuni cittadini sul web si chiedono il perché dei pinguini in Sud Africa. La risposta è semplice: il pinguino africano vive proprio sulla costa sud-occidentale del continente africando. Le colonie di pinguini si trovano, infatti, su ventiquattro isole, sparse tra la Namibia e la baia di Algoa, vicino a Port Elizabeth, in Sud Africa, appunto.

Il pinguino africano conosciuto anche come pinguino di Jackass riesce ad adattarsi anche a climi più caldi.

Una utente di Facebook, Barbara Ann, ha commentato le immagini di Norma: “Bel video, è così bello vedere cose felici come questa. I pinguini sono pieni di felicità e amore. Sentono l’amore proprio come noi umani. La differenza con noi, però, c’è: penso che i pinguini si rispettino l’un l’altro più di quanto non facciano gli umani”.

Qualche utente è perfino invidioso della scenetta romantica dei due pinguini in Sud Africa: “Questi pinguini hanno una vita amorosa migliore di me!”.

Ed è vero che i pinguini sono fedeli per tutta la vita. Si trovano, si scelgono e non si lasciano più. Il 72 per cento di questi uccelli, anno dopo anno, fa ritorno allo stesso sito di accoppiamento, per ritrovare lo stesso partner.

Un comportamento, questo, conosciuto come nest site fidelity (fedeltà al nido d’amore, piuttosto che al compagno), tipico del maschio che tende a tornare sempre nello stesso luogo, sperando di incrociare, nelle circa tre settimane in cui vi rimarrà, la compagna di sempre.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus