Me
David Schwimmer, il Ross di Friends sbarca a Will&Grace
Condividi su:
david schwimmer friends will e grace
David Schwimmer, in una delle scene più esilaranti della sitcom Friends

David Schwimmer, il Ross di Friends sbarca a Will&Grace

Dalla serie cult degli anni Novanta, il ragazzo bonaccione e tonto diventa uno dei protagonisti del revival della sitcom

11 Ago. 2018
david schwimmer friends will e grace
David Schwimmer, in una delle scene più esilaranti della sitcom Friends

Ross sbarca a Will&Grace. Direttemente dalla sitcom più famosa degli anni Novanta, Friends, David Schwimmer – conosciuto a tutto il mondo come Ross – arriva in un’altra grande sitcom statunitense.

E nel revival della serie Schwimmer si calerà nei panni del nuovo amore della esilarante protagonista Grace (al secolo Debra Messing). A rivelarlo, senza aggiungere nulla riguardo al ruolo che gli è toccato, è stato il sito di informazione americano Deadline.

Quel che sembra certo è che David Schwimmer interpreterà un ruolo di primo piano nella sitcom, divenendo una presenza piuttosto ricorrente in questa nuova stagione.

Forti del grandissimo successo incassato dal revival di Will&Grace, la serie viene rilanciata ancora e negli Stati Uniti ripartirà il prossimo 4 ottobre. Una nuova stagione di 18 episodi, in cui, secondo le prime indiscrezioni, il Ross più famoso della televisione dovrebbe prendere parte a 5 di questi.

Torna in una sitcom, David Schwimmer dopo gli anni passati a cercare in tutti i modi di cancellare la maschera di Ross. Il bonaccione un po’ imbaranto della serie cult degli anni Novanta ha lasciato il posto ad altri ruoli, che però non hanno aiutato David a scrollarsi di dosso il ruolo con cui è diventato famoso.

L’ultima celebre interpretazione è stata in un’altra serie televisiva che ha riscosso molto successo, soprattutto negli Stati Uniti. Lanciata da Netflix, American Crime Story: The people vs. O.J. Simpson ha visto David Schwimmer nei panni dell’amico intimo di Simpson, Robert Kardashian.

Oggi Ross viene tirato dentro il cast di Will&Grace, che segna il grande ritorno nel mondo leggero delle sitcom. L’attore, dal canto suo, preferisce ancora non commentare la notizia, ma il suo profilo sembra essere proprio quello cercato dai produttori della serie.

Max Mutchnick, co-creatore di Will & Grace, nel gennaio scorso aveva lasciato trapelare la volontà di pensare a un rinnovamneto del cast della serie: “Stiamo cercando di aprire un po’ la serie – aveva detto – L’anno scorso è stato un tornare indietro e vedere la reazione del pubblico, che ha abbracciato lo spettacolo in modo elettrizzante. Ora, dobbiamo andare avanti”.

 

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus