Stiamo riprogettando interamente l'organizzazione dei contenuti del nostro sito per offrirti un servizio migliore. Scopri di più

Me

Stiamo riprogettando interamente l'organizzazione dei contenuti del nostro sito per offrirti un servizio migliore. Scopri di più

Le tre domande che secondo Barack Obama dovresti farti prima di sposare il tuo partner

L'ex consigliere Pfeiffer ha raccontato in un libro i consigli che l'ex presidente gli ha dato in materia di relazioni amorose

Immagine di copertina
Barack e Michelle Obama

L’ex presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, è ormai considerato una fonte di ispirazione per le storie di amore nonché un “guru” a cui rivolgersi per avere dei consigli in materia di relazioni.

La sua storia di amore con la moglie Michelle è stata spesso al centro dell’attenzione dei media e dei cittadini di tutto il mondo nei suoi 8 anni di presidenza.

Con alle spalle 26 anni di matrimonio, Obama è il protagonista del libro “Yes We (Still) Can”, scritto dall’ex consigliere Dan Pfeiffer, che ha condiviso le perle di saggezza sull’amore che ha ricevuto dall’ex presidente.

Barak Obama ha confessato a Pfeiffer qual è il segreto per una relazione amorosa positiva e duratura.

Secondo l’ex presidente, prima di iniziare una storia d’amore importante con una persona bisogna porsi tre domande.

“Ecco il consiglio che do a tutti sul matrimonio: è qualcuno che trovi interessante? Trascorrerai più tempo con questa persona che con chiunque altro per il resto della tua vita, e non c’è niente di più importante che voler sempre ascoltare ciò che ha da dire sulle cose”, è la prima, importante domanda da porsi.

“Ti fa ridere?”, è invece il secondo quesito utile per capire se abbiamo trovato o meno la persona giusta con cui passare tutta la nostra vita.

obama consigli amore

Michelle e Barack Obama. Credit: Getty Images

“Non so se vuoi figli, ma se è così, pensi che sarà una brava mamma? La vita è lunga e queste sono le cose che contano davvero nel lungo periodo”, ha spiegato l’ex presidente al suo consigliere.

La storia d’amore tra Barack e Michelle ha catturato così tanto il pubblico negli 8 anni di presidenza, e non solo, da diventare un film.

“Ti amo presidente”, uscito nelle sale italiane nel 2016, parte dall’incontro dei due a Chicago, in un pomeriggio dell’estate 1989, e prosegue raccontando l’evolversi della relazione tra Barack Obama e Michelle Robinson.

Qui Michelle Obama si racconta in una serie di foto: dal matrimonio con Barack ai primi anni all’Università.

Barack e Michelle Obama produrranno contenuti originali Netflix