Me
Iliad raggiunge un milione di utenti in Italia e allarga l’offerta ad altri 200mila
Condividi su:
Iliad utenti
La compagnia telefonica francese raggiunge il milione di utenti in meno di un mese.

Iliad raggiunge un milione di utenti in Italia e allarga l’offerta ad altri 200mila

La compagnia francese in poco meno di due mesi si impone nel mercato della telefonia con un'offerta allettante

18 Lug. 2018
Iliad utenti
La compagnia telefonica francese raggiunge il milione di utenti in meno di un mese.

La compagnia telefonica francese Iliad, sbarcata in Italia da meno di due mesi, ha raggiunto il milione di utenti. Ad annunciarlo è stato il CEO Benedetto Levi, nel corso di una diretta Facebook. Traguardo, quello del milione, che la compagnia si era prefissata nel momento del debutto in Italia.

Ad allettare i clienti, da maggio ad oggi, è stata l’offerta lancio con cui la compagnia francese si è presentata: al primo milione di utenti, i francesi hanno offerto a 5,99 euro minuti e SMS illimitati e, soprattutto, 30 GB di traffico internet. Cifre ben lontane dalle promozioni offerte dalle altre compagnie telefoniche che da due mesi devono vedersela con la francese.

Un traguardo straordinario raggiunto in tempi altrettanti straordinari. Per questo la dirigenza dell’azienda ha deciso di premiare altri 200mila clienti. Il CEO di Iliad Italia, sempre in occasione della diretta Facebook, ha annunciato che l’offerta lancio sarà ancora disponibile, allo stesso costo per gli altri 200mila che si affretteranno a scegliere il quarto operatore.

“Abbiamo raggiunto quota un milione di utenti in tempi sorprendenti e queste persone raccontano innanzitutto la qualità del servizio proposto – ha detto Benedetto Levi – Quello che più mi fa piacere è il passaparola che si è creato tra i primi utenti che si sono fatti portavoce verso parenti, amici e conoscenti”.

Come si passa a Iliad

La registrazione potrà avvenire presso gli Iliad store e corner presenti nelle principali città italiane oppure sul sito del gruppo telefonico, che che non a caso il 29 maggio presentava non pochi problemi di connessione.

Non è invece stato precisato, in occasione dell’evento per il debutto in Italia di Iliad, quali saranno le tariffe telefoniche per coloro che arriveranno dopo.

Sono stati manifestati, alla luce dei prezzi così contenuti, dei dubbi sulla copertura della rete. In merito, l’amministratore delegato Levi, ha dichiarato: “Stiamo sviluppando una nostra rete in Italia. Intanto abbiamo siglato accordi con compagnie di telecomunicazioni che ci consentono di avere una copertura quasi totale sul territorio”.

 

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus