Me

Madonna in Malawi con i sei figli per il primo anno del suo centro pediatrico

Il centro di chirurgia pediatrica è stato fortemente voluto dalla popstar: a un anno dall'apertura ha contato 1639 operazioni

Immagine di copertina
La popstar posa davanti all'ospedale pediatrico Mercy James Center insieme ai suoi sei figli.

Madonna è volata a Blantyre, in Malawi, per celebrare il primo anniversario del Mercy James Center, il centro di chirurgia pediatrica e terapia intensiva fortemente voluto dalla popstar nel paese di nascita di quattro dei suoi sei figli.

E la superstar internazionale, madre adottiva di quattro bambini del Malawi e di due figli naturali, ha condiviso sul web con i suoi fan il momento emozionante, pubblicando sul suo profilo Instagram alcune foto.

In una viene ritratta, orgogliosa, davanti alla clinica, insieme a tutti e sei i suoi figli: “L’albero della vita”, scrive la cantante sotto alla foto, “Mercy James Center, un anno dopo”.

A Miracle Occurs at Mercy James Centre! 🏥! Twins Conjoined at the Liver successfully separated 🙏🏼Giving Mom a much needed Hug!! A Big Thanks to all who made it possible! 🇲🇼♥️ #miracle #mercyjames #gratitude #believe

Un post condiviso da Madonna (@madonna) in data:

I 4 figli adottati in Malawi

Il primo figlio adottato dalla popstar più famosa di tutti i tempi, oggi 59enne, è stato David, oggi 12enne. Nel 2006, quando entrò in casa Ciccione, era un neonato.

L’anno dopo arrivava Mercy, di appena un anno allora e oggi anche lei ha spento le 12 candeline e il centro che Madonna e i suoi figli hanno visitato prende il nome proprio da lei.

A inizio 2017, Madonna ha scelto di allargare ancora la famiglia adottando le gemelline di cinque anni Esther e Stella.

La musicista, attualmente al lavoro al suo quattordicesimo album in studio, è volata in Malawi accompagnata anche dai suoi due figli biologici.

Lourdes Leon, avuta dalla relazione con l’attore Carlos Leon, 52 anni, oggi ha 21 anni e Rocco Ritchie, diciassette anni, è nato dalla storia che la superstar italoamericana ha avuto con il regista Guy Ritchie.

Un anno di vita del centro in cui si salvano bambini

Su Instagram, la signora Ciccone ha pubblicato una serie di foto che mostrano la visita al centro.

In una, Madonna indossa un camice, insieme al suo “eroe”, come scrive nella didascalia, il dottor Borgstein. Poi l’hashtag #savinglives e un numero: 1639, gli interventi chirurgici effettuati dal centro a un anno dall’apertura.

In un abito a righe bianco e azzurro e un cappello a falda larga a ripararla dal sole, la cantante di American Life ha tenuto una conferenza stampa in cui ha mostrato a fotografi e giornalisti i successi del centro. Ancora una volta, Madonna ha dimostrato di essere, oltre a una grande artista, anche una grande donna.