Me

Roger Waters concerto Roma | Circo Massimo | Strade chiuse e bus deviati | Parcheggio

In occasione dell'atteso concerto, la mobilità nell'area del Circo Massimo subirà delle variazioni. Ecco tutte le informazioni utili

Immagine di copertina

Roger Waters, fondatore dei Pink Floyd insieme a Syd Barrett, Nick Mason e Richard Wright, suona a Roma stasera, sabato 14 luglio 2018. L’attesissimo concerto si tiene al Circo Massimo, nell’ambito del Rock in Roma 2018.

Roger Waters torna a Roma dopo 5 anni da The Wall, il concerto allo stadio Olimpico. Il nuovo tour, Us + Them, arriva a Roma con la sua imponente scenografia e straordinari effetti speciali, nell’incantevole scenario del Circo Massimo.

La versione all’aperto del tour di Us + Them include elementi di altissima spettacolarità a partire da un palco innovativo che riproduce la Battersea Power Station di Londra che evoca la storica copertina di Animals, pietra miliare della produzione dei Pink Floyd.

Il titolo del tour è tratto dal brano “Us and Them”, che faceva parte del disco record di vendite “Dark Side of The Moon” dei Pink Floyd.

In occasione dell’atteso concerto, la mobilità nell’area del Circo Massimo subirà delle variazioni. Ecco tutte le informazioni utili:

Strade chiuse e bus deviati per il concerto di Roger Waters al Circo Massimo

Per il concerto di Roger Waters, in programma sabato 14 luglio dalle 21,30 al Circo Massimo, è chiusa già da giovedì 12 luglio via dei Cerchi tra piazza di Porta Capena e via dell’Ara Massima di Ercole.

Dalla notte tra giovedì 12 e venerdì 13 divieto di transito in via dell’Ara Massima di Ercole, da via del Circo Massimo a via dei Cerchi.

Nella notte tra venerdì 13 e sabato 14, saranno chiuse al traffico anche via della Greca, via dell’Ara Massima di Ercole, via del Circo Massimo (tranne il tratto da via della Fonte di Fauno a viale Aventino), piazzale Ugo La Malfa e Clivo dei Publicii, tra via della Greca e via di Valle Murcia.

Dalla mattina di giovedì 12 deviata la linea 628. Nel fine settimana, venerdì e sabato, si aggiungerà la deviazione delle linee C3, 81, 118, 160, 715.

Come arrivare al Circo Massimo

Dall’aeroporto di Fiumicino: Prendere il treno Leonardo Express fino alla stazione principale di Roma Termini che parte dall’aeroporto ogni 20 minuti. Il viaggio dura circa 35 minuti e attualmente costa circa 14 euro per un viaggio di sola andata. A Termini prendere la linea B della metropolitana in direzione ‘Laurentina’ e scendere dopo tre fermate alla stazione ‘Circo Massimo’.

Dall’aeroporto di Ciampino: Prendere il bus navetta ‘Terravision’ per la Stazione Termini di Roma (viaggio dura circa 40 minuti e il biglietto costa 4 euro per un viaggio di andata). A Termini prendere la linea B della metropolitana in direzione ‘Laurentina’ e scendere dopo tre fermate alla stazione ‘Circo Massimo’.

Dalla Stazione Termini: Prendere la linea B della metropolitana in direzione ‘Laurentina’ e scendere dopo tre fermate alla stazione ‘Circo Massimo’.

Dove parcheggiare al Circo Massimo

A questo link è possibile consultare parcheggi in aree limitrofe al Circo Massimo.