Me
Meghan Markle ha infranto di nuovo il protocollo reale
Condividi su:
meghan markle protocollo reale
Meghan Markle durante il Queen's Young Leaders Awards

Meghan Markle ha infranto di nuovo il protocollo reale

La duchessa di Sussex ha violato le regole di comportamento a cui devono attenersi i membri della famiglia reale in occasione del Queen's Young Leaders Awards

28 Giu. 2018
meghan markle protocollo reale
Meghan Markle durante il Queen's Young Leaders Awards

Meghan Markle ha infranto per la seconda volta il protocollo reale e questa volta i fan della famiglia reale non l’hanno presa bene.

L’episodio è avvenuto in occasione del Queen’s Young Leaders Awards, evento a cui la duchessa di Sussex ha preso parte insieme al marito Harry e alla regina Elisabetta.

Mentre sedeva al fianco del principe Harry, Meghan ha infranto il protocollo reale secondo cui le donne della famiglia reale non possono incrociare le gambe e che regola in che modo possono spostarle da un lato.

I fan non hanno perso l’occasione per criticare il comportamento tenuto da Meghan Markle in presenza della Regina.

“La duchessa del Sussex ha incrociato male le gambe. Che mancanza di rispetto verso la regina. Tutte le donne della famiglia reale spostano le gambe da una parte”, ha scritto un utente sulla pagina Facebook della casa reale.

“Meghan non incrociare le gambe, alla regina non piace!”, ha commentato un altro.

Altri utenti della rete, però, hanno preso le difese della duchessa, scusandola per il suo comportamento.

Non bisogna dimenticare che Meghan Markle fa parte della famiglia reale da poco tempo e che adeguarsi alle numerose regole del protocollo reale richiede tempo.

“Sono sicuro che la regina è molto più interessata a Meghan e al suo impegno per il Commonwealth rispetto al modo in cui ha incrociato le gambe”, ha scritto un utente su Facebook.

“Meghan può incrociare le gambe come vuole, senza prendere in considerazione il protocollo, a molte viene spontaneo perché viene insegnato così fin da piccole, lei, invece, nasce come donna indipendente”.

“Per tutte le persone che stanno commentando le gambe di Meghan, queste due donne incrociavano le gambe allo stesso modo”, ha commentato qualcuno, facendo riferimento a lady Diana.

Il protocollo reale prevede che le donne della famiglia reale non possano mai accavallare le gambe quando sono sedute. Al massimo possono incrociare le caviglie.

In questo articolo abbiamo spiegato tutte le regole che i membri della casa reale britannica devono rispettare.

Non è la prima volta che Meghan Markle non rispetta il protocollo. In occasione del primo viaggio in solitaria con la regina, Meghan aveva manifestato qualche esitazione sulle regole da seguire.

Prima di salire nella macchina che le accompagnava, infatti, la duchessa del Sussex ha avuto un dubbio su chi delle due dovesse prendere posto per prima.

”Cosa preferisce?”, sembra sussurrare l’ex attrice alla sovrana, per poi entrare per prima nell’automobile su indicazione di Elisabetta II.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus