Me

Cesare Cremonini | Concerto Roma 2018 stadio Olimpico | Scaletta | Biglietti

Il cantautore bolognese si esibisce a Roma nel suo tour Cremonini Stadi 2018, il 23 giugno. Tutto quello che c'è da sapere

Immagine di copertina
Cesare Cremonini in concerto a Roma il 23 giugno 2018

Concerto Cremonini Roma 2018 | Biglietti | Scaletta | Come arrivare allo Stadio Olimpico | Dove parcheggiare

Cesare Cremonini arriva allo stadio Olimpico di Roma per un grande concerto previsto per il 23 giugno 2018. Dopo la data allo Stadio San Siro di Milano e a Lignano Sabbiadoro lo scorso 15 giugno, il tour Cremonini Stadi 2018 prosegue a Roma e al Dall’Ara di Bologna il 25 giugno.

Il cantante bolognese si esibirà con i brani dell’ultimo album Possibili Scenari, e i grandi successi storici del passato, comprese alcune canzoni dei Lùnapop.

Grande successo per la data di Milano, alla presenza di 57mila persone:

Prima di inondarvi di immagini di una serata che resterà a lungo, vi racconto. Ho scelto e voluto che il mio primo #SanSiro, lo spettacolo più grande della mia vita, iniziasse così: io e 56.000 persone, da “soli”, a palco completamente spento. Ci vogliono le palle, mi dicevano. Ma io volevo mettere le cose in chiaro. Volevo che si vedesse bene. È stata la cosa migliore e più spettacolare di sempre. Voi siete venuti a un concerto. La musica. Prima di tutto. Poi, un esplosione di meraviglia. Tutto è stato grandioso. Grazie a tutte le persone incredibili che per mesi hanno ascoltato, capito, e lavorato insieme a me a questo grande grande show. Grazie a chi lo ha raccontato con entusiasmo. Grazie a voi, #MILANO. Questo non è che l’inizio. Ce #CremoniniSTADI2018 @livenationit @radioitalia #🌈🌈🌈

Un post condiviso da cesarecremonini (@cesarecremonini) in data:

Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’attesissima data del 23 giugno 2018 allo stadio Olimpico di Roma

Biglietti

È ancora possibile acquistare i biglietti per il concerto di Cesare Cremonini a Roma visitando questo link. I biglietti partono da un minimo di 36,80 euro ai 51,75 della Tribuna Monte Mario numerata.

Scaletta

Ecco la possibile scaletta di Cesare Cremonini negli stati:

Cercando Camilla

Possibili scenari

Kashmir Kashmir

Padre madre

Il comico (sai che risate)

La nuova stella di Broadway

Latin lover

Lost in the weekend

Un uomo nuovo Buon viaggio

Figlio di un re

Campagna regione lazio

Una come te

Dicono di me

6:26

Mondo Logico

Greygoose

Dev’essere così

Il pagliaccio

50 Special

Marmellata #25

Poetica

Nessuno vuole essere Robin

Un giorno migliore

Come arrivare allo Stadio Olimpico

In metro

Dalla stazione Termini: prendere la Linea A direzione Battistini – fermata Ottaviano, proseguire con autobus 32 e scendere alla fermata Piazzale della Farnesina.

Altrimenti sempre la Metro Linea A – fermata Flaminio, da qui prendere il tram 2 e scendere al capolinea di Piazza Mancini, poi proseguire a piedi.

In treno

Dalla Stazione Tiburtina: prendere la Metropolitana linea B direzione Laurentina fino alla fermata di Termini, effettuare il cambio di linea con la Metropolitana A direzione Battistini scendendo alla fermata Ottaviano e da qui prendere l’autobus 32 e scendere alla fermata Piazzale della Farnesina.

Dalla Stazione Ostiense: prendere la Metropolitana B (a Piramide) direzione Rebibbia fino alla fermata di Termini, effettuare il cambio di linea con la Metropolitana A direzione Battistini (fermata Ottaviano) e da qui prendere l’autobus 32 e scendere alla fermata Piazzale della Farnesina.

In aereo

Arrivando all’Aeroporto Leonardo da Vinci – Fiumicino (40 km di distanza): prendere i treni per Termini, Ostiense, Tiburtina e da qui seguire le indicazioni precedenti.

In auto

Arrivando da Milano, Firenze, Bologna (Autostrada A1): uscire sul G.R.A. direzione Flaminia, prendere l’uscita N° 5 (Flaminia), quindi seguire le indicazioni per lo stadio (Foro Italico).

Arrivando da Pescara, l’Aquila (Autostrada A24): uscire sul G.R.A. direzione autostrada Roma-Firenze (A1), prendere l’uscita N° 5 (Flaminia), quindi seguire le indicazioni per lo stadio (Foro Italico).

Arrivando da Napoli (Autostrada A2): uscire sul G.R.A direzione autostrada Roma-Firenze (A1), prendere l’uscita N° 5 (Flaminia), quindi seguire le indicazioni per lo stadio (Foro Italico).

Arrivando da Fiumicino – Aeroporto “Leonardo da Vinci” – (Autostrada per Fiumicino): uscire sul G.R.A. direzione Cassia-Flaminia, prendere l’uscita N° 5 (Flaminia), quindi seguire le indicazioni per lo stadio (Foro Italico).

Dove parcheggiare

Le moto e le biciclette possono parcheggiare vicino allo stadio, ma non “dove capita”: possono parcheggiare solo nelle aree previste in via sperimentale, ossia via Contarini, via Toscano, viale Maresciallo Giardino e via Morra di Lavriano, come si legge sul sito Roma Mobilità.

Per le automobili sono state individuate 3 aree di parcheggio, delocalizzate rispetto allo stadio, considerate anche una estensione dell’area riservata dello Stadio Olimpico, presidiate da personale steward, da dove i tifosi possono raggiungere lo stadio a piedi o tramite i mezzi pubblici.

Le aree sono: Piazzale Clodio

Viale XVII Olimpiade (zona Flaminia/Auditorium)

Viale Tor di Quinto (altezza caserma Salvo D’Acquisto)

A meno di non possedere un abbonamento o essere titolare di permesso disabili, nessuna auto può più parcheggiare dove capita, ma solo nei posti regolari oppure nelle nuove aree decentrate previste. Non sono quindi più tollerate file di auto o moto nella mezzeria e al centro delle strade, sul Lungotevere a ridosso dello stadio, ma anche dal lato opposto di Ponte Duca D’Aosta (Lungotevere Flaminio, Lungotevere Thaon di Ravel, Lungotevere Salvo D’Acquisto fino a Ponte Milvio). Non sono tollerati parcheggi in seconda fila o pericolose riduzioni di carreggiata.