Me
Vodafone risponde a Iliad: arriva il marchio low cost “Ho”
Condividi su:
ho mobile vodafone
Ho.Mobile di Vodafone

Vodafone risponde a Iliad: arriva il marchio low cost “Ho”

Vodafone ha lanciato un nuovo operatore low cost per far fronte alle offerte del concorrente francese Iliad, entrato da poco nel mercato italiano

22 Giu. 2018
ho mobile vodafone
Ho.Mobile di Vodafone

Dopo l’arrivo in Italia dell’operatore telefonico francese Iliad  con le sue offerte low cost, anche Vodafone ha deciso di proporre nuove e allettanti offerte ai consumatori italiani.

Il motto della campagna ideata da Vodafone per il lancio del nuovo operatore è “Ho tutto chiaro”.

Ho.Mobile infatti si presenta come un’offerta che non prevede prezzi nascosti, aumenti improvvisi o costi aggiuntivi per i servizi inclusi nel pacchetto. Inoltre, non sono previste spese per portabilità, attivazione o migrazione.

Ho.Mobile è un operatore virtuale telefonico controllato dalla società Vodafone Enabler Italia, o VEI.

Vodafone sta cercando di competere anche con il nuovo operatore Kena, appartenente  a TIM, che con la promozione IperGo offre sms e minuti illimitati e 30 giga in 3G a 7 euro al mese.

Vodafone parte da un’offerta con minuti illimitati, 30 giga di internet e nessun costo nascosto, come richiamato dal nome stesso della promozione, al prezzo di 6,99 euro al mese.

Il vantaggio rispetto agli altri operatori è nella copertura che la compagnia Vodafone può offrire in Italia, oltre ad avere un servizio ai clienti, call center e una rete già attiva sul territorio che i concorrenti non possiedono ancora.

Inoltre, sembra che Vodafone sarà presto in grado di offrire ai propri clienti anche la tecnologia 5G, aumentando notevolmente il valore dei propri servizi.

Ho.Mobile si può acquistare sia online, sia in oltre 2mila negozi quali edicole, supermercati, oltre a quelli di tecnologia ed elettrodomestici.

Il concorrente Iliad

L’entrata nel mercato italiano dell’operatore francese Iliad ha costretto gli operatori già attivi sul mercato italiano a correre ai ripari.

Iliad infatti propone chiamate e sms illimitati più 30 gigabyte al mese di traffico dati (effettivo, non su 28 giorni) a 5,99 euro, offerta nettamente inferiore alle proposte simili degli altri operatori, che per gli stessi servizi chiedono oltre 10 euro al mese.

Il pacchetto presenta le stesse condizioni in tutta Europa e permette anche chiamate illimitate verso 65 paesi del mondo, ma è rivolta soltanto al primo milione di clienti che vorranno aderire all’offerta.

Per quanto riguarda le offerte in roaming, sono disponibili nell’abbonamento minuti e sms illimitati più 2GB dedicati. I Giga a disposizione in roaming sono solo 2 e non 32, come era stato precedentemente comunicato sul sito ufficiale.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus