Me
Il gatto che predice i risultati dei Mondiali 2018 | VIDEO
Condividi su:
gatto achille mondiali 2018
Il gatto Achille oracolo dei Mondiali 2018 vive a San Pietroburgo

Il gatto che predice i risultati dei Mondiali 2018 | VIDEO

Si chiama Achille, è un gatto russo e vive nel museo Ermitage di San Pietroburgo: è il nuovo oracolo dei Mondiali di Calcio.

13 Giu. 2018
gatto achille mondiali 2018
Il gatto Achille oracolo dei Mondiali 2018 vive a San Pietroburgo

Un gatto di nome Achille ha la capacità di predire i risultati delle partite di calcio dei Mondiali 2018 in Russia, influenzando seriamente le scelte degli scommettitori.

In un articolo pubblicato su Euronews si spiega come il gatto Achille si stia “allenando” per le sue previsioni seguendo tutte le squadre di calcio che parteciperanno al Mondiale in partenza domani.

La particolarità del gatto russo Achille è che è sordo, come molti gatti bianchi con gli occhi azzurri.

La veterinaria Anna Kondratyeva, che ha in cura i gatti dell’Hermitage di San Pietroburgo dove il felino vive, sostiene che la sordità specifica di Achille lo renda speciale e molto più sensibile rispetto agli altri gatti.

“Essendo sordo non sente i commenti dei fan, quindi probabilmente sente con il suo cuore. E con un senso speciale da gatto” sottolinea la veterinaria.

Per amor di precisione va specificato che il gatto Achille si occuperà di oracolare soltanto sui risultati delle partite che verranno giocate nello stadio di San Pietroburgo, non le altre. Esclusa, con molta probabilità, anche la finale prevista a Mosca il prossimo 15 luglio.

Le previsioni del gatto Achille sui risultati delle partite dei Mondiali si svolgeranno così: nella mattina della partita, verranno poste due ciotole di cibo identico davanti a lui.

Le due ciotole saranno contrassegnate dalle bandiere dei paesi che disputeranno la partita quel giorno. Qui il calendario completo delle partite dei Mondiali 2018.

A seconda della ciotola dalla quale Achille sceglierà di mangiare, i tifosi potranno disperarsi preventivamente o scatenarsi in grida di gioia anticipate. Le partite saranno comunque trasmesse in diretta tv e streaming anche in Italia.

Per i più scettici, va sottolineato che il gatto Achille non è nuovo alle previsioni su vincitori e vinti: come riporta il sito del museo, il felino ha azzeccato i risultati delle partite della Confederations Cup giocate a San Pietroburgo, compresi i pareggi.

Quando non è impegnato con le sue doti divinatorie, Achille è uno dei gatti che si occupa di tenere lontani i topi dai sotterranei dell’Hermitage di San Pietroburgo e nel tempo libero è facile vederlo aggirarsi placido, o dormicchiare al pallido sole russo, nel giardino del celebre museo.

Achille il gatto è il nuovo fenomeno animale dopo l’indimenticabile polpo Paul, che tenne banco ai Mondiali 2010 in Sudafrica azzeccando i risultati delle partite giocate.