Me

I 10 migliori attaccanti che parteciperanno ai Mondiali di Russia 2018 | VIDEO

Da Leo Messi a Robert Lewandowski. Ecco i migliori attaccanti che giocheranno in Russia

Immagine di copertina
La stella del Real Madrid e del Portogallo Cristiano Ronaldo

Ci siamo quasi: il 14 giugno prenderanno il via i Mondiali di Russia 2018. Le migliori nazionali del mondo si sfideranno per conquistare la prestigiosa coppa, vinta nell’ultima edizione dalla Germania.

Per l’occasione noi di TPI abbiamo deciso di stilare la Top 10 dei migliori attaccanti che prenderanno parte alla kermesse russa. Non un compito facile visti i tanti campioni delle varie nazionali. Però alla fine ce l’abbiamo fatta. Questo l’elenco completo (ordine casuale):

EDINSON CAVANI (Uruguay)

Top 10 attaccanti Mondiale

L’attaccante dell’Uruguay Edinson Cavani

L’attaccante del PSG Edinson Cavani si presenta in Russia dopo una stagione pazzesca: 40 reti con la maglia dei parigini. Sarà il suo secondo Mondiale. L’ex attaccante di Palermo e Napoli, che ha compiuto 31 anni a febbraio, arriva a questa Coppa del Mondo nel momento forse migliore della sua carriera.

LUIS SUAREZ (Uruguay)

Top 10 attaccanti Mondiale

L’attaccante dell’Uruguay Luis Suarez

Luis Suarez arriva al Mondiale dopo un’ottima stagione con il suo Barcellona: 31 gol. Anche per lui si tratta della seconda volta alla Coppa del Mondo. I precedenti però non sono molto edificanti. Ne citiamo uno a caso: il celebre “morso” al difensore dell’Italia Giorgio Chiellini nella terza partita del girone a Brasile 2014 che costò al “vampiro” Suarez una “condanna” a 4 mesi di sospensione totali (incluse le gare di club) e 9 giornate out con la nazionale.

NEYMAR (Brasile)

Top 10 attaccanti Mondiale

La stella del Brasile Neymar

Neymar è uno dei giocatori più attesi del Mondiale di Russia 2018. L’attaccante del PSG (pagato 222 milioni di euro la scorsa estate) sarà chiamato a trascinare il suo Brasile alla vittoria che manca da 16 anni. Da verificare però in che condizioni si presenterà visto l’infortunio rimediato con la maglia dei parigini lo scorso 25 febbraio.

GABRIEL JESUS (Brasile)

Top 10 attaccanti Mondiale

La “stellina” del Brasile Gabriel Jesus

L’attaccante del Manchester City e del Brasile potrebbe essere uno dei protagonisti di Russia 2018. Con Neymar formerà la coppia d’attacco della Selecao. In Inghilterra ha fatto vedere il suo valore, ora è il momento di mostrarlo a tutto il Mondo.

LEO MESSI (Argentina)

Top 10 attaccanti Mondiale

La leggenda dell’Argentina Leo Messi

Tra sogno e “ossessione” Leo Messi si gioca in Russia l’ultima possibilità di vincere la Coppa del Mondo con la sua Argentina. Per essere considerato il più grande, alla pari di Diego Armando Maradona, serve un Mondiale. Le 4 Champions League, i 3 Mondiali per club, i 9 campionati spagnoli con il Barcellona (l’ultimo in questa stagione) e i 5 Palloni d’Oro non sono ancora sufficienti.

GONZALO HIGUAIN (Argentina)

Top 10 attaccanti Mondiale

L’attaccante dell’Argentina Gonzalo Higuain

Campagna regione lazio

Per l’attaccante della Juventus Gonzalo Higuain sarà la terza Coppa del mondo. Il ct Sampaoli si affiderà alla sua esperienza e al suo fiuto del gol per provare a conquistare la coppa sfiorata nell’ultima edizione in cui gli argentini vennero sconfitti in finale dalla Germania. La nascita della figlia e la presenza del compagno juventino Paulo Dybala saranno certamente una iniezione di “Joya” per Gonzalo.

ANTOINE GRIEZMANN (Francia)

Top 10 attaccanti Mondiale

L’attaccante della Francia Antoine Griezmann

“Le Petit Diable” Antoine Griezmann ha concluso l’annata come meglio non poteva: doppietta nella finale di Europa League al Marsiglia vinta 3-0 dal suo Atletico Madrid. Dopo un super Europeo (capocannoniere assoluto con 6 reti e premiato come migliore giocatore della manifestazione) il francese è una delle stelle più attese in Russia, a caccia del suo primo squillo nel Mondiale dopo le 3 apparizioni in Brasile con Salvador, Ecuador e Nigeria.

ROBERT LEWANDOWSKI (Polonia)

Top 10 attaccanti Mondiale

Il bomber della Polonia Robert Lewandowski

Robert Lewandowski ha vinto per tre volte negli ultimi 5 anni la classifica dei cannonieri della Bundesliga e tra un Mondiale e l’altro si è tolto pure lo “sfizio” di segnare 5 gol in meno di 10 minuti (al malcapitato Wolfsburg). Con la sua Polonia il discorso non cambia: il numero 9 ha trascinato i suoi ai Mondiali realizzando 16 reti nelle qualificazioni.

MOHAMED SALAH (Egitto)

Top 10 attaccanti Mondiale

L’attaccante dell’Egitto Mohamed Salah

“È stata una notte molto dura, ma sono un combattente. Nonostante le probabilità, sono fiducioso che sarò in Russia per rendervi orgogliosi. Il vostro amore e supporto mi daranno la forza di cui ho bisogno”. Queste le parole di Mohamed Salah dopo la sconfitta nella finale di Champions League contro il Real Madrid, ma soprattutto in merito all’infortunio rimediato durante la gara. Un problema che rischia di non permettergli di giocare in Russia. Non vederlo in campo sarebbe un vero peccato. Il capocannoniere della Premier League con 32 gol non può mancare a un Mondiale.

CRISTIANO RONALDO (Portogallo)

Top 10 attaccanti Mondiale

La stella del Real Madrid e del Portogallo Cristiano Ronaldo

La stella del Real Madrid Cristiano Ronaldo è campione d’Europa in carica: ma il modo in cui il Portogallo ha trionfato in Francia non può soddisfare del tutto lo smisurato ego di CR7. Inoltre, nonostante lo staff medico dei blancos sostenga che abbia una’età biologica di 23 anni, questo potrebbe essere l’ultimo Mondiale della sua carriera. E lui non ha intenzione di lasciarselo sfuggire.

PS

Impossibile poi non citare i vari Mbappè (Francia), Mueller (Germania), Keane (Inghilterra), Diego Costa (Spagna) e chi più ne ha più ne metta. Sarà un grande Mondiale.