Me

Nel Regno Unito è scoppiata una polemica sui collant di Meghan Markle

Sui social sono iniziati a comparire moltissimi commenti sulle calze di Meghan non appena hanno cominciato a circolare le foto dell'evento a cui ha presenziato, il primo in veste di duchessa del Sussex

Immagine di copertina
Meghan Markle, Duchessa del Sussex. AFP photo / Dominic Lipinski

Durante la sua prima uscita ufficiale come duchessa del Sussex, Meghan Markle, moglie del principe Harry, ha mostrato ancora una volta il suo stile elegante.

La duchessa ha sfoggiato un abito chiaro con un velo trasparente e un cappello beige a testa larga.

In molti, però, hanno notato un particolare nel look di Meghan: il fatto che stesse indossando dei collant sotto il vestito in pieno maggio con le temperature ben oltre i 20 gradi.

Sui social sono iniziati a comparire commenti sulle calze di Meghan non appena hanno cominciato a circolare le foto dell’evento a cui ha presenziato.

La gran parte si interrogava sulla scelta della duchessa, apparsa inconsueta anche perché, in occasione di altre apparizioni pubbliche con il principe Harry, aveva sempre mostrato le gambe nude, compreso il giorno in cui i due annunciarono il loro fidanzamento.

Altri invece hanno avuto da ridire sul colore dei collant, apparsi troppo chiari abbinati al colore della pelle di Meghan, sostenendo che sarebbero dovuti essere di una tonalità più scura.

Se è vero che a Kensington Palace non è previsto un protocollo rigido sulla moda dei reali, è risaputo che la regina ha imposto la regola per le donne della famiglia reale di indossare esclusivamente calze color carne.

Quando Harry e Meghan hanno posato per le loro foto ufficiali di fidanzamento a novembre 2017, in occasione del compleanno del principe Carlo, la duchessa sembrava non indossare le calze, violando così le regole della regina.

Anche se non è chiaro se Meghan abbia scelto intenzionalmente di comparire a gambe nude nelle foto del suo fidanzamento ufficiale, nelle occasioni successive è sembrata essersi adeguata allo stile e ai comportamenti regali.

Non è passata inosservata la scelta di pettinarsi i capelli in una crocchia molto informale piuttosto che quella di trascorrere il Natale con la regina.

Da quando è entrata nella royal family, Meghan ha anche dovuto cancellare i suoi account sui social media e ritirarsi dalla carriera di attrice.

La biografia ufficiale della duchessa, pubblicata sul sito della famiglia reale dopo il suo matrimonio, la descrive anche come una femminista orgogliosa e una sostenitrice dei diritti delle donne.

La foto che mostra i collant di Meghan Markle nella sua prima uscita ufficiale come duchessa del Sussex:

AFP photo / Dominic Lipinski