Me
Spagna, i convocati del ct Lopetegui per il Mondiale: out Morata, Callejon e Suso. C’è Iniesta
Condividi su:
Spagna convocati Mondiale 2018
I giocatori della Spagna

Spagna, i convocati del ct Lopetegui per il Mondiale: out Morata, Callejon e Suso. C’è Iniesta

Pepe Reina l'unico "italiano"

21 Mag. 2018
Spagna convocati Mondiale 2018
I giocatori della Spagna

La federcalcio spagnola ha ufficializzato, tramite i propri canali social, la lista dei 23 giocatori convocati dal commissario tecnico Lopetegui per il Mondiale di Russia 2018.

Simpatica e innovativa l’idea della Spagna che ha pubblicato un video, sul proprio canale Twitter, raffigurante il ct Lopetegui nella creazione di un gruppo Whatsapp con tutti i giocatori convocati.

Niente da fare per i due giocatori del Chelsea Morata e Alonso, il napoletano Callejon e il milanista Suso. L’unico calciatore “italiano” convocato è il portiere del Napoli Pepe Reina.

Regolarmente tra i convocati Iniesta che qualche settimana fa ha dato l’addio al Barcellona.

“Tutte le decisioni prese sono state viste da tanti punti di vista e sono state pesate con attenzione”, le parole del ct della Spagna. “Abbiamo deciso che questa è la miglior rosa che possiamo mettere insieme – ha proseguito -. Prima delle speranze dei giocatori c’è la speranza di un Paese intero”.

Questa la lista completa:

Portieri: De Gea, Reina, Kepa

Difensori: Carvajal, Odriozola, Pique, Sergio Ramos, Nacho, Azpilicueta, Jordi Alba, Nacho Monreal.

Centrocampisti: Busquets, Saul, Koke, Thiago, Iniesta, David Silva.

Attaccanti: Isco, Asensio, Lucas Vázquez, Iago Aspas, Rodrigo, Diego Costa.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus