Stiamo riprogettando interamente l'organizzazione dei contenuti del nostro sito per offrirti un servizio migliore. Scopri di più

Me

Stiamo riprogettando interamente l'organizzazione dei contenuti del nostro sito per offrirti un servizio migliore. Scopri di più

Spagna, i convocati del ct Lopetegui per il Mondiale: out Morata, Callejon e Suso. C’è Iniesta

Pepe Reina l'unico "italiano"

Immagine di copertina
I giocatori della Spagna

La federcalcio spagnola ha ufficializzato, tramite i propri canali social, la lista dei 23 giocatori convocati dal commissario tecnico Lopetegui per il Mondiale di Russia 2018.

Simpatica e innovativa l’idea della Spagna che ha pubblicato un video, sul proprio canale Twitter, raffigurante il ct Lopetegui nella creazione di un gruppo Whatsapp con tutti i giocatori convocati.

Niente da fare per i due giocatori del Chelsea Morata e Alonso, il napoletano Callejon e il milanista Suso. L’unico calciatore “italiano” convocato è il portiere del Napoli Pepe Reina.

Regolarmente tra i convocati Iniesta che qualche settimana fa ha dato l’addio al Barcellona.

“Tutte le decisioni prese sono state viste da tanti punti di vista e sono state pesate con attenzione”, le parole del ct della Spagna. “Abbiamo deciso che questa è la miglior rosa che possiamo mettere insieme – ha proseguito -. Prima delle speranze dei giocatori c’è la speranza di un Paese intero”.

Questa la lista completa:

Portieri: De Gea, Reina, Kepa

Difensori: Carvajal, Odriozola, Pique, Sergio Ramos, Nacho, Azpilicueta, Jordi Alba, Nacho Monreal.

Centrocampisti: Busquets, Saul, Koke, Thiago, Iniesta, David Silva.

Attaccanti: Isco, Asensio, Lucas Vázquez, Iago Aspas, Rodrigo, Diego Costa.