Me

Matrimonio reale tra Harry e Meghan Markle: luogo, data, orari, ospiti, percorso

Luogo, data, orari, ospiti, percorso. Tutte le informazioni più importanti sul matrimonio più atteso del 2018

Immagine di copertina
Il principe Harry e Meghan Markle

Il Principe Harry e Meghan Markle si sposeranno il 19 maggio 2018 nella St. George’s Chapel del Castello di Windsor, lo stesso luogo in cui si sono sposati il Principe Carlo e Camilla.

Clicca qui per seguire la diretta di TPI con tutti gli aggiornamenti in tempo reale.

Perché la futura moglie del principe Harry non si chiamerà principessa Meghan? Lo abbiamo spiegato in questo articolo.

La Regina in persona ha acconsentito al matrimonio in chiesa, nonostante Meghan sia già stata sposata e risulti attualmente divorziata.

La conferma di data e luogo è stata comunicata sui social della famiglia reale, portavoce di tutte le informazioni che riguardano i Windsor.

Il 27 novembre sui social dei Windsor viene pubblicato l’annuncio che sancisce il fidanzamento ufficiale di Harry e Meghan (qui le foto del fidanzamento).

“Sua Altezza Reale Principe di Galles è lieto di annunciare il fidanzamento del Principe Henry con Miss Meghan Markle. Il Principe Henry ha informato sua Maestà la Regina e gli altri membri della Famiglia Reale. Il Principe Henry ha anche ottenuto il benestare dei genitori di Meghan. La coppia vivrà nel Nottingham Cottage di Kensington Palace”, scrivono da Kensington Palace.

Il giorno dopo l’annuncio del fidanzamento, è stata diffusa una nota in cui veniva comunicato che le nozze si sarebbero tenute a maggio 2018.

Il giorno preciso, ovvero sabato 19 maggio, è stato comunicato il 15 dicembre, con un altro post sui social ufficiali della famiglia reale.

Curiosità

La designer floreale Philippa Craddock fornirà tutto il necessario per addobbare la chiesa, incluso rose da giardino bianche e peonie.

Per la coppia reale verrà realizzata una torta alla sambuca e limone preparata dalla pasticcera Claire Ptak, proprietaria della Violet Bakery di Londra.

La St. George’s Chapel può ospitare 800 ospiti, mentre l’Abbazia ospita 2mila posti.

Harry e Meghan hanno fatto sapere che stanno cercando un modo per rendere il loro matrimonio un evento in cui gli ospiti possano sentirsi partecipi al 100 per cento. (Cappelli, collant, scarpe: qui vi raccontiamo cosa possono indossare i reali britannici, e cosa no).

Il papà di Meghan Markle, Thomas, ha intenzione di accompagnarla lungo l’altare.

St. George’s Chapel

La St. George’s Chapel, completata nel 1528, si trova nel quartiere inferiore del Castello di Windsor, uno dei monumenti più famosi e iconici della famiglia reale britannica.

Grazie alla sua ambientazione all’interno di Horseshoe Cloisters e la porta di Enrico VIII, la cappella offrirà anche a Harry, Meghan e ai loro amici e familiari famosi un po ‘di privacy su quello che sarà sicuramente un importante evento di notizie a livello mondiale.

Alle 13 (quando in Italia saranno le 14), Harry e Meghan usciranno dalla chiesa come moglie e marito.

Subito dopo i saluti Harry e Meghan saliranno a bordo della carrozza che li porterà in giro per la città di Windsor in modo che i sudditi possano salutare i neo sposi.

I due percorreranno circa sei strade circondati dalla folla festante prima di rientrare al Castello.

Dopo la cerimonia e la parata, gli sposi e i loro invitati si sposteranno nella St. George Hall, dove il principe Carlo farà gli onori di casa per il ricevimento ufficiale, cui parteciperanno circa 600 persone.

Gli ospiti

Nella lista degli ospiti compaiono già i nomi degli amici più stretti di entrambi, tra cui i commilitoni dei tempi in cui Harry militava nell’esercito di Sua Maestà e la lunga schiera di amiche celebri di Meghan, tra cui Serena Williams e Priyanka Chopra. La Regina Elisabetta ha invitato anche le Spice Girls al matrimonio di Harry e Meghan Markle, ne avevamo parlato in questo articolo.

Kensington Palace ha fatto sapere che 2.640 persone avranno la fortuna di poter ammirare e congratularsi con gli sposi da una posizione privilegiata nel giardino del Castello di Windsor.

Il portavoce della famiglia reale ha specificato che circa 1200 persone verranno scelte dai rappresentanti della Regina tra coloro che hanno “prestato servizio alla comunità” in “ogni angolo del Regno Unito”.