Me

Matrimonio Harry e Meghan: come e dove vederlo | TV | Diretta streaming

A partire dalle 12 ora britannica di sabato 19 maggio, sarà possibile assistere in diretta al matrimonio reale più atteso dell'anno. Ecco come e dove vedere la diretta

Immagine di copertina
Tutti i modi per vedere il matrimonio di Harry e Meghan in diretta

Il principe Harry e l’attrice Megan Markle sono diventati marito e moglie il 19 maggio 2018.

Chi non è tra i fortunati invitati, e non è neanche tra i cittadini che parteciperanno alle nozze portandosi il pranzo al sacco, potrà comunque prendere parte all’evento.

Nel 2011, in occasione del matrimonio tra William e Kate, furono circa 27 milioni gli inglesi e 23 milioni gli americani ad assistervi.

Ecco tutte le informazioni su come e dove seguire il Royal wedding britannico

Clicca qui per seguire la diretta di TPI con tutti gli aggiornamenti in tempo reale.

Il rito nuziale sarà celebrato nella St. George’s Chapel del Castello di Windsor, lo stesso luogo in cui si sono sposati il Principe Carlo e Camilla.

Il 27 novembre era stato pubblicato l’annuncio che sancisce il fidanzamento ufficiale di Harry e Meghan (qui le foto del fidanzamento).

La cerimonia inizia alle 12.00 ora locale (alle 13 in Italia). Le tv britanniche che trasmetteranno l’evento sono Bbc, Sky News e Itv, con una grande maratona televisiva che andrà avanti per tutto il giorno. Nelle città britanniche saranno installati maxischermi per seguire il matrimonio.

Anche all’estero, altri canali televisivi trasmetteranno la cerimonia: CBS, NBC e ABC, FOX, BBC America, PBS e E!.

In Italia sarà possibile seguire l’evento su Sky News e su altri canali. Alle 13:55 andrà in onda lo Speciale TG1: Meghan ed Harry il matrimonio dell’anno.Alle 12.30 Verissimo e Tg5 presentano The Royal Wedding, il matrimonio reale di Harry e Meghan.

A mezzogiorno sarà possibile seguire uno speciale anche su Real time con Royal Time: il matrimonio di Meghan e Harry.

Il matrimonio tra Harry e Meghan in streaming

Tra le opzioni disponibili per assistere all’evento vi è la pagina Facebook della BBC o il sito ufficiale. E ancora, i canali social ufficiali della famiglia reale e di Kensington Palace.

Matrimonio principe Harry e Meghan Markle: tutto quello che c’è da sapere

La Regina in persona ha acconsentito al matrimonio in chiesa, nonostante Meghan sia già stata sposata e risulti attualmente divorziata. 

Luogo, data, orari, ospiti, percorso. Tutte le informazioni più importanti sul matrimonio più atteso del 2018.

Le reazioni della famiglia di Meghan

Thomas Markle, padre della futura sposa del principe Harry, Meghan Markle, ha annunciato che non vuole più partecipare alle nozze di sua figlia in programma sabato 19 maggio a Windsor. 

A dare la notizia il quotidiano TMZ, un sito di gossip solitamente molto ben informato, che sostiene di essere riuscito a parlare direttamente con il padre dell’attrice, secondo il quale l’uomo avrebbe anche avuto quasi “un attacco cardiaco”, per i recenti scandali che lo hanno visto coinvolto. 

Negli ultimi giorni hanno fatto scalpore alcune foto dell’uomo, un ex direttore di fotografia a Hollywood, ormai in pensione, che vive in Messico: foto che sembravano prese a sua insaputa e che invece sono state da lui vendute.

Dopo aver scritto al principe Harry invitandolo a non sposare Meghan, definendola “superficiale e presuntuosa”, Thomas Markle ha scritto un’altra lettera, stavolta indirizzata proprio a sua sorella, nella quale le chiede di essere invitato al matrimonio.

Il 4 maggio, il settimanale In Touch aveva infatti pubblicato una lettera scritta dal fratello di Meghan Markle, Thomas Markle e indirizzata al principe Harry.

Nella missiva, Markle avvertiva il principe Harry che non era “troppo tardi” per annullare le nozze con la sorella.

Gli invitati al Royal wedding

Nella lista degli ospiti compaiono già i nomi degli amici più stretti di entrambi, tra cui i commilitoni dei tempi in cui Harry militava nell’esercito di Sua Maestà e la lunga schiera di amiche celebri di Meghan, tra cui Serena Williams e Priyanka Chopra. 

La Regina Elisabetta ha invitato anche le Spice Girls al matrimonio di Harry e Meghan Markle, ne avevamo parlato in questo articolo.

Theresa May, Donald Trump e Barack Obama non sono stati invitati al matrimonio del principe Harry e Meghan Markle, secondo quanto riferito da una fonte del governo britannico a Reuters.

A quanto si apprende, gli ospiti al matrimonio del 19 maggio saranno soltanto persone che hanno una relazione diretta con uno tra Harry e Meghan o con entrambi.

Un portavoce ufficiale del principe Harry ha detto: “È stato deciso che non è richiesto un elenco ufficiale di leader politici – sia britannici che internazionali – per il matrimonio del principe Harry e della signora Markle. La decisione è stata presa dalla famiglia reale”.

Harry e Meghan hanno deciso di invitare alle loro nozze Conte Spencer, Lady Jane Fellowes e Lady Sarah McCorquodale, fratelli di Lady Diana, che saranno presenti con le loro famiglie.

In particolare, il principe Harry si è assicurato che svolgano un ruolo di primo piano per rappresentare la principessa di Galles.

L’invito ai cittadini comuni

La famiglia reale ha deciso di estendere l’invito al “Royal wedding” anche ai cittadini comuni, circa 1.200 persone. Ma il popolo che è stato invitato a unirsi alla famiglia reale in occasione di uno dei più importanti eventi dovrà portarsi il pranzo al sacco da casa, non potranno infatti prendere parte al banchetto nuziale.

I componenti “della comunità nazionale” hanno ricevuto l’invito per partecipare al Royal wedding in cui si legge “portarsi un pic-nic per il lunch, perché non sarà possibile comprare cibo e bevande sul posto”.

Ci sarà il catering e un banchetto per gli invitati vip, ma non per il popolo

Quanto costerà il matrimonio del principe Harry e di Meghan Markle

Il sito Bridebook, l’applicazione che permette di programmare il proprio matrimonio, ha cercato di effettuare una stima sulla base delle informazioni rese pubbliche dalla coppia reale e grazie all’esperienza accumulata in anni di lavoro nel settore.

Il matrimonio reale dovrebbe costare in totale circa 2.099.873 sterline, ossia all’incirca a 2 milioni e 373mila euro. A pagare il conto sarà la Casa reale britannica.

Nel calcolo però non sono inserite le spese per la sicurezza, che secondo alcune indiscrezioni si aggirano intorno ai 30 milioni di sterline (34 milioni di euro).

A farsi carico di questa spesa, però, saranno i cittadini britannici.

Non contenti della notizia, i contribuenti hanno pubblicato sul sito Republic una petizione per chiedere che i loro soldi non vengano utilizzati per le spese per la sicurezza dei partecipanti al matrimonio.

Il vestito della sposa, invece, costerà circa 300mila sterline (340mila euro), anche se ancora non è stato rivelato che tipo di abito indosserà Megnan Markle. Qui tutti i dettagli. 

Il viaggio di nozze

Il principe Harry e Meghan andranno in viaggio di nozze in Namibia, secondo quanto rivela la rivista viaggi Travel & Leisure. 

Dopo il matrimonio, che si terrà il 19 maggio 2018, i due sposi trascorreranno la luna di miele in al Natural Selection’s Hoanib Valley Camp, un resort di lusso ed ecofriendly aperto di recente nel paese dell’Africa sudoccidentale.

Il prezzo? 660 dollari a notte (530 euro).

Non è il primo viaggio di Harry nel continente africano. Il principe aveva già visitato più volte lo Zimbabwe, paese natale della sua ex fidanzata Chelsy Davy.

Inoltre, una delle pietre che compongono l’anello di fidanzamento di Meghan viene dal Botswana, meta di uno dei primi viaggi della coppia reale.