Me

Matrimonio Harry Meghan Markle: il principe William sarà il testimone dello sposo

Il principe Harry e Meghan Markle si sposeranno il 19 maggio 2018 nella St. George’s Chapel del Castello di Windsor. Harry era già stato il testimone di nozze del principe William

Immagine di copertina
Il principe Harry e Meghan Markle si sposeranno il 19 maggio 2018

| Matrimonio Harry Meghan | Testimone di nozze | Principe William

Il principe Harry ha chiesto al fratello William di essere il suo testimone di nozze, secondo quanto riferiscono da Kensington Palace.

Harry aveva avuto lo stesso ruolo al matrimonio di William con Kate Middleton, nel 2011.

“Il Duca di Cambridge è onorato di aver ricevuto questa richiesta e non vede l’ora di sostenere suo fratello”, hanno scritto in un comunicato ufficiale i funzionari di Kensington Palace.

Il Palazzo ha anche pubblicato alcune foto dei principi da bambini.

Durante un’intervista rilasciata a gennaio, il principe William aveva detto che suo fratello non gli aveva ancora proposto di essere il suo testimone di nozze e che questo poteva essere “una questione delicata”.

Di recente, è stata annunciata la lista dei musicisti che suoneranno al matrimonio.

Tra questi, ci saranno un coro gospel e la violoncellista 19enne Sheku Kanneh-Mason, vincitrice nel 2016 del premio della Bbc per i giovani artisti.

Tutto quello che sappiamo sul matrimonio

Il Principe Harry e Meghan Markle si sposeranno il 19 maggio 2018 nella St. George’s Chapel del Castello di Windsor, lo stesso luogo in cui si sono sposati il Principe Carlo e Camilla.

La conferma di data e luogo è stata comunicata sui social della famiglia reale, portavoce di tutte le informazioni che riguardano i Windsor.

Il 27 novembre sui social dei Windsor viene pubblicato l’annuncio che sancisce il fidanzamento ufficiale di Harry e Meghan (qui le foto del fidanzamento).

“Sua Altezza Reale Principe di Galles è lieto di annunciare il fidanzamento del Principe Henry con Miss Meghan Markle. Il Principe Henry ha informato sua Maestà la Regina e gli altri membri della Famiglia Reale. Il Principe Henry ha anche ottenuto il benestare dei genitori di Meghan. La coppia vivrà nel Nottingham Cottage di Kensington Palace”, scrivono da Kensington Palace.

Harry e Meghan hanno fatto sapere che stanno cercando un modo per rendere il loro matrimonio un evento in cui gli ospiti possano sentirsi partecipi al 100 per cento. (Cappelli, collant, scarpe: qui vi raccontiamo cosa possono indossare i reali britannici, e cosa no).

Alle 13 (quando in Italia saranno le 14), Harry e Meghan usciranno dalla chiesa come moglie e marito.

La futura moglie di Harry però non potrà ricevere il titolo di Principessa. Qui abbiamo spiegato il perché.

Subito dopo i saluti Harry e Meghan saliranno a bordo della carrozza che li porterà in giro per la città di Windsor in modo che i sudditi possano salutare i neo sposi.

I due sposi hanno fatto sapere che trascorreranno la luna di miele in al Natural Selection’s Hoanib Valley Camp, un resort di lusso ed ecofriendly aperto di recente nel paese dell’Africa sudoccidentale.

Gli ospiti

La Regina Elisabetta ha invitato le Spice Girls al matrimonio di Harry e Meghan Markle.

La notizia l’ha data proprio la componente del gruppo musicale Mel B, vero nome Melanie Brown, durante la puntata del talk show americano “The Real”. Ne avevamo parlato in questo articolo.

Theresa May, Donald Trump e Barack Obama, invece, non sono stati invitatial matrimonio reale, secondo quanto riferito da una fonte del governo britannico a Reuters.

Campagna regione lazio

A quanto si apprende, gli ospiti al matrimonio del 19 maggio saranno soltanto persone che hanno una relazione diretta con uno tra Harry e Meghan o con entrambi.