Me

La migliore città al mondo per la vita notturna

Un nuovo sondaggio condotto dalla piattaforma online per cercare e prenotare ostelli in tutto il mondo, HostelWorld, ha intervistato oltre 4mila persone in 27 diversi paesi

Immagine di copertina

La migliore città al mondo per passare una notte di puro divertimento non è New York, non è Londra, e nemmeno Amsterdam, bensì Amburgo, in Germania. Si tratta della seconda città tedesca più popolosa.

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook

Un nuovo sondaggio condotto dalla piattaforma online per cercare e prenotare ostelli in tutto il mondo, HostelWorld, ha cercato di scoprire quali siano le città più eccitanti in termini di vita notturna. La lista finale è stata compilata grazie a più di 4mila persone intervistate in 27 diversi Paesi.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Amburgo è risultata la migliore, grazie soprattutto all’atteggiamento amichevole dei suoi residenti e al facile accesso ai diversi punti della città. Marek Mossakowski, direttore globale di Hostelworld, ha detto all’Independent: “I risultati di questo studio sono affascinanti, soprattutto per quanto riguarda le città più piccole, e l’esempio più eclatante è Amburgo, che ha superato Berlino”.

Amburgo, che attira meno turisti della capitale tedesca, ha una grande varietà di club e bar dai prezzi ragionevoli. I locali più celebri e apprezzati sono Halo Club e la stazione metro Bahnhof Pauli per chi ama la musica house,  Baalsaal, che offre un notevole impianto sonoro per musica techno, e Fundbureau, situato in una cantina sotto un ponte, per la migliore musica elettronica in città.

Un post condiviso da HALO Hamburg (@halohamburg) in data:

Per quanto riguarda i bar, c’è un Irish bar molto conosciuto e apprezzato, Molly Malone, nel distretto St. Pauli, mentre Kleines Phi3Freunde Cocktailbar sono in voga per i cocktail, e Hans Albers-Eck è apprezzato per l’atmosfera più tradizionale.

Al secondo posto, dopo Amburgo, è risultata Copenhagen, capitale della Danimarca, penalizzata dai prezzi alti, e al terzo posto si è classificata Berlino.

Londra, sorprendentemente, non rientra nemmeno fra le prime dieci e si piazza al ventiseiesimo posto,mentre New York è decima. Ecco le dieci città migliori per la vita notturna:

  1. Amburgo (Germania)
  2. Copenaghen (Danimarca)
  3. Berlino (Germania)
  4. Dublino (Irlanda)
  5. Amsterdam (Olanda)
  6. San Francisco (Stati Uniti)
  7. Göteborg (Svezia)
  8. Praga (Repubblica Ceca)
  9. Varsavia (Polonia)
  10. New York (Stati Uniti)

Un post condiviso da Luisa Art (@luisa_art_) in data:

Se questa notizia ti è piaciuta, abbiamo creato una pagina Facebook apposta per te: segui TPI Pop