Me

Lo spettacolare video di New York realizzato con 65mila foto

Il video è stato realizzato con la tecnica dell'hyperlapse in cui la posizione della camera non è fissa, ma viene modificata dopo ogni esposizione in modo da creare una carrellata di sequenze

Immagine di copertina

65.mila foto per un video di 3 minuti sulla città di New York. È il progetto “A taste of New York”, realizzato dalla società austriaca FilmSpektakel.

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook

Il video è un hyperlapse, una tecnica di esposizione in fotografia time-lapse, in cui la posizione della camera non è fissa, come nel timelapse basico, ma viene modificata dopo ogni esposizione in modo da creare una carrellata di sequenze.

Ci sono voluti 10 giorni e migliaia di foto da tantissime angolazioni diverse per creare questo effetto spettacolare. Nel video non c’è musica di sottofondo, ma i suoni sono quelli naturali.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Per realizzare gli scatti, alcuni anche da un elicottero, sono state usate diverse macchine fotografiche e obiettivi. Solo per la scena del taxi (che in realtà sono diversi taxi che si susseguono) ci sono voluti 2000 scatti da angolazioni diverse.

Se questa notizia ti è piaciuta, abbiamo creato una pagina Facebook apposta per te: segui TPI Pop