Me

Gli oggetti più sporchi che tocchiamo ogni giorno in ufficio

Immagine di copertina
Woman typing on keyboard

Li tocchiamo ogni giorno, senza renderci conto di quanto siano sporchi. Si tratta di alcuni oggetti di uso comune, che maneggiamo frequentemente, dal mouse alla macchinetta del caffè, dal forno a microonde al telefono.

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook

A parte la tavoletta del water in bagno, si presume che un ufficio che viene regolarmente pulito, sia in gran parte privo di germi. Se dovessi usare il test ATP, che giudica i livelli di pulizia di una superficie, scoprirai che la maggior parte delle cose in un ufficio sono piuttosto sporche.

Mashable ha utilizzato il test su alcune superfici di lavoro giornaliere e queste sono le dieci che hanno ottenuto il punteggio più alto:

Caffettiera

Pensa a tutte le mani che ogni giorno afferrano il manico della una caffettiera. Sono molte, e c’è un’alta possibilità che non tutte quelle mani siano pulite al 100 per cento.

Il 48 per cento delle caffettiere contiene batteri nocivi sulla loro superficie, quindi assicurati di lavarti le mani dopo averne usato una.

Mouse del computer

Il mouse è uno degli strumenti più utilizzati in un ufficio ogni giorno. E proprio come il loro omonimo animale, sono sporchissimi.

Tavoletta del water

A differenza di quanto si pensi, un water è un oggetto molto più basso nella classifica Atm di quanto si pensi. Questo non significa che sia un oggetto privo di germi. Utilizzarlo prima di usarlo è un bene.

Distributori automatici

Sono oggetti continuamente utilizzati. I tasti per acquistare gli snack sono toccati centinaia, se non migliaia, di volte al giorno, rendendoli sporchi e potenziali veicoli di malattie.

Rubinetto dell’acqua

I lavabi, usati da tutti, contengono un numero alto di batteri, potenzialmente capaci di farti ammalare. Sono un vero paradiso per i germi.

Frigorifero

Per coloro che pranzano in ufficio, o che semplicemente ci tengono qualche bevanda, il frigorifero è un oggetto da aprire e chiudere più volte al giorno. Il livello di sporcizia della maniglia del frigorifero è molto alto, superando la soglia 300 della classifica Atp, senza considerare ciò che c’è dentro, che può raggiungere punteggi ancora più alti.

Tastiera

Numerose tastiere, enormemente utilizzate e quasi mai pulite o tantomeno disinfettate, hanno livelli di germi superiori a 300. Se dovesse caderti una briciola di cibo sulla tastiera, guardati bene dal mangiarla.

Microonde

Così come la maniglia del frigorifero, anche quella del microonde viene toccata in continuazione da molti lavoratori di un ufficio. Andrebbe disinfettata molto più spesso di quanto non facciamo.

Cellulari

Quante volte, durante una giornata lavorativa e non solo, tocchiamo il nostro smartphone? Lo consultiamo continuamente, e spesso lo facciamo con le mani sporche. Uno smartphone medio raggiunge punteggio 900 sul misuratore Atp, rendendolo un oggetto 3 volte superiore alla soglia di potenziale veicolo di malattie.