Me

La nuova funzione di Whatsapp per registrare i messaggi vocali

L'app ha lanciato un nuovo meccanismo per registrare i messaggi vocali senza dover premere l'icona del microfono tutto il tempo

Immagine di copertina
Credit: Karl-Josef Hildenbrand

L’app di messaggistica privata Whatsapp ha lanciato con il nuovo aggiornamento per iOS (versione 2.17.81) un nuovo meccanismo per registrare i messaggi vocali senza dover tenere premuta l’icona del microfono tutto il tempo.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

A beneficio degli amanti di questo tipo di messaggi, e soprattutto di quelli più prolissi – che finora erano costretti a farsi venire i crampi al pollice per terminare il loro messaggio – il nuovo aggiornamento offrirà una soluzione sicuramente più comoda.

Dopo aver premuto sull’icona del microfono, infatti, comparirà in alto quella di un lucchetto. Trascinando questa icona verso l’alto, la registrazione del messaggio resterà bloccata fino a quando si desidera. L’effetto più probabile è che la durata dei messaggi vocali sarà destinata ad allungarsi.

Un altro elemento di novità incluso nell’aggiornamento per iOS, è quello di poter vedere i video di Youtube direttamente dall’interno dell’applicazione di Whatsapp. Il video continuerà ad essere riprodotto anche mentre l’utente legge altre chat.

Questo aggiornamento sarà a breve disponibile anche per Android.