Il principe Harry sposerà l’attrice statunitense Meghan Markle
Condividi su:

Il principe Harry sposerà l’attrice statunitense Meghan Markle

La coppia è apparsa ufficialmente insieme a settembre 2017 in occasione dei Giochi Invictus. Il matrimonio si terrà a maggio del 2018

28 Mar. 2018  
Harry e Meghan
Harry e Meghan ai giochi Invictus 2017. Credit: CHRIS JACKSON

Il principe britannico Harry è ufficialmente fidanzato con l’attrice statunitense Meghan Markle e il matrimonio si terrà nella primavera del 2018. La notizia è stata annunciata dal principe Carlo in una nota diffusa lunedì 27 novembre 2017 anche sui social network.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Il 28 novembre Kensington palace ha annunciato che il matrimonio si terrà alla St George’s Chapel. La futura sposa, di religione protestante, sarà battezzata e riceverà la cresima prima del matrimonio.

Harry, il secondogenito del principe del Galles e di Diana Spencer, ha 33 anni, mentre Markle ne ha 36. I due si sono conosciuti a luglio 2016, dopo essere stati presentati da amici in comune.

Harry è il nipote della regina Elisabetta d’Inghilterra ed è il quinto in linea di successione per il trono.

L’attrice e modella statunitense Meghan Markle è famosa soprattutto per aver interpretato il ruolo di Rachel Zane nella serie tv Suits. Markle ha divorziato nel 2013 dal produttore televisivo Trevor Engelson, che aveva sposato due anni prima.

Harry e Meghan sono apparsi ufficialmente insieme a settembre 2017 in occasione dei Giochi Invictus, i giochi sportivi per i reduci di guerra organizzati dal principe Harry, che si sono tenuti in Canada. Il principe aveva confermato pubblicamente la loro relazione alcuni mesi prima, chiedendo ai media di non intromettersi nella vita privata di Markle.

“Il principe Harry ha informato sua maestà la Regina e altri membri della sua famiglia. Il principe ha anche chiesto e ricevuto la benedizione dei genitori della signorina Markle”, si legge sulla nota emessa da Clarence House, residenza ufficiale del principe Carlo.

Un portavoce di Buckingham Palace ha detto che la regina, che ha dato il suo assenso per l’unione, e suo marito il principe Filippo,  sono “deliziati”.

La coppia vivrà nel Nottingham Cottage a Kensington Palace, a Londra.

Un tempo Harry era il bambino ribelle della famiglia reale, ha ammesso di aver fumato cannabis ed essersi ubriacato quando non aveva raggiunto il limite di età previsto per legge. Successivamente, ha avuto una carriera militare di successo che lo ha visto in servizio attivo due volte in Afghanistan.

Come sua madre Diana prima di lui, è diventato un importante attivista per questioni come la salute mentale e l’AIDS.

Anche Markle ha avuto ruoli importanti come attivista umanitaria, come il lavoro come ambasciatore globale per l’organizzazione benefica dei bambini di World Vision.

 

Qui sotto la nota in cui si annuncia la notizia: