Me

Le mappe che mostrano i paesi dove è più pericoloso andare in vacanza

L'International SOS and Control Risks ha raccolto i dati relativi al livello di sicurezza nei paesi di tutto il mondo prendendo in considerazione diversi parametri

Immagine di copertina

L’International SOS and Control Risks, un’agenzia di consulenza che si occupa di sicurezza internazionale, ha diffuso alcune mappe che mostrano le mete turistiche considerate più a rischio nel 2018.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Le cartine sono state realizzate raccogliendo i dati da diverse istituzioni internazionali, come l’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Sono stati presi in considerazione alcuni fattori come la stabilità politica, gli indici di violenza e criminalità, la sicurezza stradale e gli standard sanitari e di assistenza medica.

Come si potrà notare, i paesi africani hanno i più alti indici di rischio in quasi tutte le categorie.

Non mancano alcune particolarità, come ad esempio il fatto che la Russia e il Brasile risultino particolarmente pericolose in termini di sicurezza stradale.

Se vi recate in questi paesi, dunque, fate molta attenzione quando attraversate la strada.

Vi mostriamo le mappe, assieme alla legenda che associa ad ogni colore il relativo livello di sicurezza.

1. Mappa dei paesi più rischiosi in termini di sicurezza generale

Verde=rischio quasi nullo. Giallo= rischio limitato. Arancione= rischio medio. Rosso= rischio alto. Rosso scuro= rischio estremo

2. Mappa delle mete turistiche più pericolose in termini di standard sanitari e medici

Marrone= non preso in considerazione Verde=rischio quasi nullo. Giallo= rischio limitato. Arancione= rischio medio. Rosso= rischio alto.

3. Mappa dei paesi più rischiosi in termini di sicurezza stradale

Rosa pallido= rischio minimo. Rosa= rischio limitato. Rosa scuro= rischio medio. Marrone= rischio alto. Marrone scuro= rischio estremo