Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 07:00
Pirelli Summer Promo
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

La Corea del Nord apre le porte ai turisti russi

Immagine di copertina
Credit: Reuters

Il regime di Kim Jong-Un ha rilasciato una licenza a un'agenzia di viaggi russa per promuovere tour organizzati nel paese

Il regime di Pyongyang, guidato da Kim Jong,Un, ha deciso di aprire le porte del paese ai turisti russi, rilasciando una licenza per la prima volta a un’agenzia di viaggi di Mosca, che potrà così promuovere tra i propri clienti una “full immersion” nella cultura e nella vita quotidiana della Corea del Nord.

S&D

“Un viaggio più sicuro di una passeggiata a Londra”, recita la pubblicità della società russa nkorean.ru. L’agenzia di viaggi autorizzata da Pyongyang offre così tour organizzati per singoli viaggiatori o gruppi composti fino a 10 persone, che potranno scoprire “i numerosi aspetti della vita di un paese chiuso al mondo”.

Tutti i viaggiatori dovranno necessariamente essere identificati e le loro identità controllate dalle autorità nordcoreane prima della partenza. Chi vorrà partecipare a quest’esperienza sarà comunque accompagnato da una guida che garantirà la sicurezza dei turisti e controllerà che questi tengano un comportamento adeguato.

Sarà ovviamente vietato fotografare strutture strategiche e militari. Le autorità sconsigliano poi fortemente ai turisti di tenere conversazioni di lunga durata con cittadini nordcoreani.

Il tour più costoso offerto dalla società russa prevede 15 giorni di completa immersione nella cultura della Corea del Nord e costa oltre 118mila rubli – circa mille e seicento euro – e include visite a una fattoria, a una fabbrica di acqua minerale, a un tempio buddista, alcune passeggiate in montagna e un corso introduttivo alla cucina nazionale.

Sono inoltre disponibili visite ai musei dedicati al leader fondatore del paese Kim Il-Sung. Altri percorsi meno impegnativi includono giornate di relax sulla spiaggia, uno spettacolo di acrobazie aeree e anche la partecipazione a un festival della birra.

Una serie di test missilistici da parte della Corea del Nord negli ultimi mesi, insieme alle sue ripetute minacce di effettuare un sesto test di un dispositivo nucleare, hanno aumentato le tensioni tra Pyongyang e gli Stati Uniti.

Pyongyang è dotata di missili in grado di raggiungere la Corea del Sud e il Giappone: la guerra sembra essere la preoccupazione principale del piccolo stato asiatico.

Qui il servizio militare è obbligatorio dall’età di 17 anni e dura fino a otto anni per l’esercito, fino a dieci anni per la marina e quattro per l’aviazione. I cittadini sono poi obbligati a un servizio part-time fino all’età di 40 anni.

Gli Stati Uniti impongono sanzioni ad aziende russe e cinesi vicine alla Corea del Nord

https://www.tpi.it/esteri/come-difendersi-corea-nord/#

Ti potrebbe interessare
Esteri / Guerra Israele-Hamas, le ultime notizie. | DIRETTA
Esteri / Violenza e diritti umani in Colombia: da Montecitorio il sostegno alla Comunità di Pace di San José de Apartadó
Esteri / Regno Unito, due cavalli corrono liberi nel centro di Londra: almeno una persona ferita
Ti potrebbe interessare
Esteri / Guerra Israele-Hamas, le ultime notizie. | DIRETTA
Esteri / Violenza e diritti umani in Colombia: da Montecitorio il sostegno alla Comunità di Pace di San José de Apartadó
Esteri / Regno Unito, due cavalli corrono liberi nel centro di Londra: almeno una persona ferita
Esteri / Esclusivo – Viaggio nell’Europa rurale, dove l’estrema destra avanza sfruttando il senso di abbandono
Esteri / Gaza: oltre 34.260 morti dal 7 ottobre. Media: "Il direttore dello Shin Bet e il capo di Stato maggiore dell'Idf in Egitto per discutere dell'offensiva a Rafah". Hamas diffonde il video di un ostaggio. Continuano gli scambi di colpi tra Tel Aviv e Hezbollah al confine con il Libano. L'Ue chiede indagine indipendente sulle fosse comuni a Khan Younis. Biden firma la legge per fornire aiuti a Ucraina, Israele e Taiwan
Esteri / Gaza: oltre 34.180 morti. Hamas chiede un'escalation su tutti i fronti. Tel Aviv nega ogni coinvolgimento con le fosse comuni di Khan Younis. Libano, Idf: "Uccisi due comandanti di Hezbollah". Il gruppo lancia droni su due basi in Israele. Unrwa: "Impedito accesso ai convogli di cibo nel nord della Striscia"
Esteri / Gaza, caso Hind Rajab: “Uccisi anche i due paramedici inviati a salvarla”
Esteri / Suoni di donne e bambini che piangono e chiedono aiuto: ecco la nuova “tattica” di Israele per far uscire i palestinesi allo scoperto e colpirli con i droni
Esteri / Francia, colpi d'arma da fuoco contro il vincitore di "The Voice 2014": è ferito
Esteri / Gaza, al-Jazeera: "Recuperati 73 corpi da altre tre fosse comuni a Khan Younis". Oic denuncia "crimini contro l'umanità". Borrell: "Israele non attacchi Rafah: provocherebbe 1 milione di morti". Macron chiede a Netanyahu "un cessate il fuoco immediato e duraturo". Erdogan: "Evitare escalation". Usa: "Nessuna sanzione per unità Idf, solo divieto di ricevere aiuti"