Me
Sono più di 400 i morti nella frana in Sierra Leone
Condividi su:

Sono più di 400 i morti nella frana in Sierra Leone

Le alluvioni hanno causato il 14 agosto il disastro nella capitale del paese Freetown. Il bilancio delle vittime è destinato a salire

18 Ago. 2017

Oltre 400 persone sono morte per le frane causate dall’alluvione in Sierra Leone il 14 agosto. Le Nazioni Unite hanno detto che il bilancio attuale è di 409 morti per il disastro avvenuto nella capitale del paese Freetown.

Continuano intanto le ricerche sotto il fango e le macerie, con oltre 600 persone ancora disperse. I soccorsi sono resi difficili dalle continue precipitazioni che si stanno abbattendo sul paese.

Migliaia di persone hanno perso le loro abitazioni, mentre il governo è stato criticato per non aver programmato iniziative in grado di prevenire disastri simili.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus