Me
Le nuove emoji di Apple in arrivo a fine anno
Condividi su:

Le nuove emoji di Apple in arrivo a fine anno

Sono state presentate durante il World Emoji Day e saranno disponibili in autunno con il nuovo sistema operativo iOS 11

18 Lug. 2017

Per celebrare la giornata mondiale delle emoji, il 17 luglio Apple ha presentato alcune delle nuove emoji che usciranno a fine anno insieme a iOS 11, il nuovo sistema operativo per iPhone e iPad.

Le emoji sono stabilite ogni anno da un consorzio internazionale, Unicode, che approva o meno le proposte fatte dalle aziende e altri soggetti. Una volta decise quali nuovi immagini saranno introdotte, ogni produttore – da Windows, Android, Apple – può decidere come rappresentarle graficamente, rispettando una serie di standard imposti da Unicode.

Tra le novità presentate dall’azienda di Cupertino, ci sono un T-rex, uno zombie, un uomo con la barba e una donna con il velo.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus