Me
L’inaugurazione della presidenza di Macron raccontata per immagini
Condividi su:

L’inaugurazione della presidenza di Macron raccontata per immagini

Alcune immagini dell'insediamento all'Eliseo del neo eletto presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron

14 Mag. 2017

Oggi, 14 maggio 2017, si è insediato l’ottavo presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, eletto al ballottaggio contro Marine Le Pen lo scorso 7 maggio.

Macron è stato accolto da una nutrita folla che lo aspettava davanti all’ingresso dell’Eliseo.

La moglie di Macron, Brigitte era arrivata pochi minuti prima di lui. Parigi è blindata per l’occasione: sono circa 1.500 i poliziotti e gendarmi mobilitati nella capitale.

Macron, come suo primo atto da presidente, ha scelto Alexis Kohler come nuovo segretario generale dell’Eliseo, capo di gabinetto quando il presidente era ministro dell’Economia nel governo Valls. Per avere il nome del primo ministro si dovrà invece attendete domani con ogni probabilità.  

I codici nucleari sono state le prime informazioni trasmesse da Hollande a Macron alla presenza del Capo di Stato Maggiore.

Ecco alcune immagini del suo insediamento all’Eliseo. 

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus