Me
Un corso di cannabis all’università
Condividi su:

Un corso di cannabis all’università

Un'università israeliana è stata la prima al mondo ad attivare un corso di questo tipo

04 Mag. 2017

L’Ariel University, università israeliana con sede a Samaria, ha attivato un corso specializzato sull’utilizzo della cannabis a scopi medici. Si tratta del primo corso al mondo di questo genere. A voler istituire questo corso è stato il dottor Michael Dor, consigliere del ministero della Salute.

Il corso si focalizzerà su diversi aspetti, dalla storia dell’uso medico della marijuana, alle componenti chimiche della pianta utilizzabili per fini medici fino agli aspetti legali relativi all’uso medico della cannabis. Saranno inoltre presentati tutti gli sviluppi tecnologici da start up israeliane attive nel settore.

Da diverso tempo, Israele è uno dei paesi che ha dato maggiori impulsi alla ricerca nel settore della cannabis medica. Questa sostanza nel paese è legale esclusivamente per fini terapeutici, e per questa ragione nel corso interverranno anche rappresentanti delle autorità antidroga che spiegheranno in maniera più ampia la delicatezza di questa sostanza nel contesto sociale.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus