Me
Abbiamo sempre corso nel modo sbagliato
Condividi su:

Abbiamo sempre corso nel modo sbagliato

Il video pubblicato da Tech Insider offre alcuni consigli per allenarsi correttamente durante la corsa

30 Apr. 2017

Se siete degli sportivi e amate le corse mattutine, allora dovreste accertarvi che il modo in cui avete sempre corso sia realmente corretto.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Il video pubblicato da Tech Insider mostra come allenarsi senza commettere errori, offrendo consigli sullo step di frequenza, sull’ampiezza del proprio passo e sul modo in cui poggia il piede durante la corsa.

Ci sono alcuni passaggi importanti da controllare. Per esempio lo step di frequenza dovrebbe arrivare a circa 160-180 passi al minuto. Molte persone corrono troppo lentamente e questo potrebbe essere causato dalla falcata troppo corta.

Fondamentale è anche come si poggia il piede durante la corsa: quello che poniamo in avanti dovrebbe essere allineato con il nostro baricentro.

Questi e altri consigli sono presenti nel video dal titolo You’re probably running all wrong:

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus