Me

Jude Law sarà il giovane Silente nel sequel di Animali fantastici e dove trovarli

L'attore, già protagonista di The Young Pope, reciterà nel ruolo di Albus Silente da giovane nel film che uscirà a fine 2018, e anche Johnny Depp farà parte del cast

Immagine di copertina

Dopo il grande successo del primo film della saga di Animali fantastici e dove trovarli, che nel 2016 ha riportato sul grande schermo i personaggi della fantasia di J.K. Rowling, già autrice di Harry Potter, oggi 12 aprile è stato annunciato l’attore che nel prossimo film della serie interpreterà il preside di Hogwarts Albus Silente.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Si tratta di Jude Law, l’attore britannico 44enne già recentemente protagonista di The Young Pope di Paolo Sorrentino, che reciterà nel ruolo di Silente da giovane, dopo che nella saga di Harry Potter il personaggio era stato visto solo in età anziana, interpretato inizialmente da Richard Harris e, dopo la sua morte, da Michael Gambon.

Lo spin-off della saga del mago con gli occhiali è stato uno dei più grandi campioni d’incassi nel 2016, incassando più di 800 milioni di dollari in tutto il mondo, e J.K. Rowling ha rivelato che saranno cinque i film che comporranno la saga di Animali fantastici, ambientata diversi decenni prima.

Al cast si unirà anche Johnny Depp, che riprenderà il personaggio del malvagio Gellert Grindelwald, già visto brevemente nel film dell’anno scorso con protagonista Eddie Redmayne.

Toby Emmerich, presidente della Warner Bros, ha dichiarato: “Essendo noi stessi dei fan, siamo entusiasti di avere Jude Law nel cast di Animali Fantastici per interpretare un personaggio così universalmente adorato. Jude è stato un membro della famiglia Warner Bros per anni e siamo entusiasti di intraprendere questa nuova avventura con lui”.

Animali fantastici 2 uscirà nei cinema il 16 novembre 2018.

Questo il trailer del primo film:

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata