Me

Le coppie di foto che diventano erotiche immaginandole sovrapposte

Il fotografo francese Sacha Goldberger offre un ulteriore significato alle sue immagini quando qualcuno le immagina unite una sopra all'altra

Immagine di copertina

Con la sua serie Secret Eden, il fotografo francese Sacha Goldberger ha utilizzato un espediente piuttosto originale per dare un ulteriore significato alle sue immagini. Le sue foto sono molto riuscite anche prese singolarmente, ma guardandone due e pensandole sovrapposte si possono immaginare nuove scene.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

In particolare, queste coppie di fotografie idealmente sovrapponibili fanno sì che i soggetti ritratti singolarmente nelle due immagini diventino protagonisti di scene erotiche ambientate in diverse epoche e ambienti, anche di fantasia.

Prese da sole, le foto hanno una notevole dose di erotismo, ma mancando il resto della scena, per esempio nel caso in cui solo uno dei due amanti sia presente, spesso le immagini hanno un aspetto più surreale e straniante che strettamente sensuale.

Il fotografo lascia che sia lo spettatore a lavorare con la sua immaginazione per comporre mentalmente le due foto, facendo sì che l’erotismo mantenga la sua aura di mistero da svelare nella propria mente.

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata

Campagna regione lazio