Me
La mappa con tutti gli eventi gratis a Berlino nei prossimi mesi
Condividi su:

La mappa con tutti gli eventi gratis a Berlino nei prossimi mesi

Grazie all’infografica creata da Wimdu è possibile individuare lungo la metropolitana della capitale tedesca i numerosi eventi con ingresso gratuito

20 Giu. 2017

Musei, gallerie d’arte, spettacoli per bambini, cinema: tutto gratis e mappato a Berlino.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come.

Grazie all’infografica creata da Wimdu, il portale che raccoglie le offerte per pernottare nelle grandi capitali europee, è possibile individuare lungo la metropolitana della capitale tedesca i numerosi eventi con ingresso gratuito. 

Moltissime sono le opzioni proposte con tanto di legenda ed elenco dettagliato delle attività suddivise per tipologia. Opzioni a costo zero per viaggiare alla scoperta della cultura con un occhio di riguardo alle spese.

Indipendentemente dall’età, vengono tracciate tutte le attività gratuite a disposizione. Qualche esempio? La stazione radiofonica 105.5 Spreeradio rende l’ingresso gratuito a numerosi istituti di cultura in città a tutti i suoi ascoltatori grazie all’iniziativa “Berliner Schätze” che devono soltanto chiamare e pronunciare la frase: “105’5 Spreeradio, Der 50/50 Mix”, per ottenere il diritto di entrare gratis a numerose iniziative culturali.  

Un altro esempio interessante è la visita alla settecentesca Knoblauchhause, casa dell’aglio, che si trova al centro del quartiere medioevale di Nikolaiviertel. Un tempo era una delle case borghesi più belle di Berlino, oggi è un museo e uno scorcio che consente ai visitatori di spiare la vita della capitale al tempo del Biedermeier.

Sul sito è possibile scorrere l’elenco preciso con gli indirizzi, gli orari, i giorni e tutte le informazioni utili per non lasciarsi sfuggire nulla.

La mappa U-Bahn degli eventi gratis a Berlino - An Infographic from Wimdu Blog

Embedded from Wimdu Blog

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus